I globuli sono una particolare formulazione dei rimedi omeopatici ovvero piccolissime sfere contenenti zucchero in cui è stato diluito e dinamizzato il principio attivo su cui quel particolare rimedio omeopatico basa il suo funzionamento.
Globuli: consigli per l’uso
Per i globuli si consiglia solitamente la somministrazione sotto la lingua evitando di consumare cibi e bevande (esclusa l’acqua) nei 20 minuti antecedenti e successivi alla somministrazione.
Le formulazioni in globuli omeopatici: cosa trattano
I trattamenti omeopatici commercializzati sotto forma di globuli vengono utilizzati con vari intenti sia per ridurre la sintomatologia che come prevenzione per particolari tipologie di disturbi. Ad esempio possono essere utilizzati:
per velocizzare il decorso di patologie acute che croniche e in caso di patologie diagnosticate, devono essere sempre accompagnati da opportuna terapia farmacologica prescritta dal medico curante
per tutelare le funzioni fisiologiche dell’organismo favorendo la produzione di agenti benefici
sostenere il sistema immunitario per migliorare la risposta delle cellule immunitarie alle aggressioni da parte degli agenti patogeni
migliorare la funzionalità intestinale e la regolarità del transito in casi di cattiva digestione
sostenere la funzionalità dell'apparato circolatorio anche in caso di disfunzioni di pressione
sostenere la funzionalità psichica e cognitiva dell’organismo
supportare la funzionalità del sistema urinario e riproduttivo dell'organismo
Vedi tutti i prodotti e rimedi omeopatici selezionati da Farmacia Orlandi per i propri clienti. Come tutti i medicinali anche i rimedi omeopatici devono essere utilizzati secondo tearapia e posologia indicata dal medico curante anche in abbinamento alle terapie farmacologiche tradizionali.
We would like to inform you that our Privacy Policy has been amended.Please, read and accept the new terms.