Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Benvenuto nel nuovo sito di Antica Farmacia Orlandi!

Termini & Condizioni

Le condizioni generali di vendita qui riportate hanno per oggetto l'acquisto online di prodotti sul sito www.anticafarmaciaorlandi.it (di seguito il “Sito”) appartenente a:

Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 07417261216

Registro Imprese n. REA: _________________________

Sede: Via Bernardo Cavallino 8/14, 80128 Napoli

Email: [email protected] 

Pec: [email protected] 

Tel: +39 081 189 12 075 

(di seguito “Antica Farmacia Orlandi” o il “Venditore”)

1. PREMESSE

Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas è soggetto autorizzato al autorizzato al commercio online di medicinali e sul Sito effettua la vendita di prodotti medicinali, di parafarmacia e erboristeria (i “Prodotti”), ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ss.mm.ii. (“Codice del Consumo”), con particolare riferimento al Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, artt. 45 e ss, e del codice civile.


Antica Farmacia Orlandi accetta gli ordini da parte dei Clienti che rivestono sia la qualità di consumatori (di seguito il “Cliente Consumatore”) sia a clienti che non rivestano tale qualità (il “Cliente Professionista”), (di seguito il “Cliente” o i “Clienti”). Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.


Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita e il Codice civile italiano non essendo applicabili, nei suoi confronti, le tutele previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge.
L’acquisto dei prodotti è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età.

2. CONDIZIONI CONTRATTUALI

  1. Le condizioni giuridiche applicabili al rapporto Venditore-Cliente sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni si intendono in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
  2. Prima di effettuare e, quindi, procedere al pagamento dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente i presenti termini e condizioni. L'inoltro dell'ordine implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nella procedura di acquisto. 
  3. Il Cliente accetta e dà il suo consenso a che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o della trasmissione dell’ordine. Il Cliente può salvare o stampare i presenti termini e condizioni su supporto durevole nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
  4. Tutte le comunicazioni rivolte alla Antica Farmacia Orlandi dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico o all’indirizzo di posta elettronica specificati in questa pagina.

3. UTENTI REGISTRATI

  1. Non è obbligatorio effettuare la registrazione per acquistare sul Sito. Pertanto, il Cliente può scegliere di effettuare acquisti sul Sito come Utente registrato o come Utente non registrato.

  2. Alla pagina https://www.anticafarmaciaorlandi.it/customer/account/login/referer, l’Utente può effettuare la registrazione in cambio di alcuni vantaggi, quali ad esempio accumulare punti ad ogni acquisto da utilizzare in acquisti successivi, concludere ordini con il checkout veloce senza necessità di inserire dati di identificazione, spedizione o fatturazione, salvare indirizzi di spedizione multipli, tenere traccia dello storico degli acquisti etc.

4. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas s'impegna a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione all'acquirente sara' inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sara' tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico o all' indirizzo [email protected] che provvedera' nel piu breve tempo possibile a risolvere il problema.

 

Su anticafarmaciaorlandi.it l'ordine minimo è di 24,90€. Sotto questo importo non è possibile concludere ordini.

 

La spedizione in ITALIA è gratuita su tutti i nostri prodotti. Fanno eccezione alcuni CAP:

 

  • Per gli ordini con località di consegna avente uno dei seguenti CAP (definite "località disagiate"): 92010, 25010, 71040, 98050, 98055, 58012, 58019, 58018, 09014, 57032, 04027, 04020, 80071, 80070, 80073, 80100, 80079, 07024, 91017, 90010, 06069, 57034, 57031, 57100, 57030, 57033, 57036, 57037, 57038, 57039, 25050, 07046, 91023, 91010, 30100, 30010, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30131, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 28016, 28838, 28922, 22030. vengono addebitati al destinatario 12,51 € di spese di spedizione. In questi CAP la consegna può avvenire in 24/48h aggiuntive rispetto alle tempistiche standard.
  • Per gli ordini con località di consegna avente uno dei seguenti CAP (Ischia): 80077, 88072, 80074, 80076, 80081, 80075 vengono addebitati al destinatario 4,91 € di spese di spedizione.  In questi CAP la consegna può avvenire in 24/48h aggiuntive rispetto alle tempistiche standard.
  • Per gli ordini con spedizione in Sardegna vengono addebitati al destinatario 0,99 € di spese di spedizione (se già non compreso tra le "località disagiate").  In questa regione la consegna puo' avvenire in 24/48h aggiuntive rispetto alle tempistiche standard.

 

Il costo della spedizione nel resto dei paesi dell'UE è : 

 

  • 19,99 €: AUSTRIA, AZZORRE, BELGIO, DANIMARCA , FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, REPUBBLICA DI IRLANDA, IRLANDA DEL NORD, LUSSEMBURGO, PRINCIPATO DI MONACO, OLANDA, SPAGNA, PORTOGALLO, BULGARIA , REPUBBLICA CECA, CROAZIA, ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA , ROMANIA, SLOVACCHIA REPUBBLICA DI, SLOVENIA, SVEZIA, UNGHERIA.

 

In punti, per comodità:

 

  • L'ordine minimo è di 24,90€;
  • Tutti gli ordini in Italia (ad eccezione delle "località disagiate", "Ischia", "Sardegna"): spedizione gratuita;
  • Tutti gli ordini in "località disagiate": verrà applicato un costo di 12,51 €;
  • Tutti gli ordini per Ischia: verrà applicato un costo di 4,91 €;
  • Tutti gli ordini per la Sardegna (non compresi tra le "località disagiate"): verrà applicato un costo di 0,99€.

 

Gli ordini vengono affidati al corriere entro 48 ore lavorative dalla ricezione (ad esclusione di alcune determinate categorie di prodotti, appositamente segnalati) e consegnati in Italia in 48/72 ore lavorative. All'affidamento dell'ordine al corriere, verrà inviata mail informativa al cliente.
Per le spedizioni fuori dal territorio italiano i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi.

 

La qualità del servizio è un punto fondamentale nella politica aziendale dell' AnticaFarmaciaOrlandi.it (puntalità - integrita dei colli) 

 

Gli ordini vengono affidati al corriere entro 48 ore lavorative dalla ricezione (ad esclusione di alcune determinate categorie di prodotti, appositamente segnalati) e consegnati in Italia in 48/72 ore lavorative. All'affidamento dell'ordine al corriere, verrà inviata mail informativa al cliente.
Per le spedizioni fuori dal territorio italiano i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi.

 

Tracciabilità & Evasione ordine

Step 1) Appena effettuato l' ordine verrà inviata un' email all' indirizzo indicato con riepilogo e conferma  dello stesso (se non riceverete quest' email contattare [email protected] / TEL 081 189 12 075)

Step 2) Spedito il pacchetto verrà inviata una seconda email di conferma evasione

Step 3) Una terza email verrà inviata per comunicare tutti i dati di tracciabilità della consegna

 

Verranno effettuati fino a 2 tentativi di consegna, se il destinatario è assente o è stato indicato un indirizzo non corretto, il pacchetto andrà in fermo deposito presso la filiale più vicina. A questo punto il nostro customer care contatterà il destinatario per concordare un’eventuale tentativo di consegna, in caso contrario dovrà recarsi presso la sede per il ritiro dei prodotti entro 10 gg dall' aperura della giacenza. Se il pacchetto non verrà ritirato, verranno addebitati i costi di spedizione sul rimborso parziale dell' acquisto.

 

Esclusione di responsabilità:

1. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).

2. Nel caso in cui riceviate un articolo errato o danneggiato, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email ([email protected]) entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto. Interverremo tempestivamente per sostituire/ritirare il prodotto con spese totalmente a nostro carico.

Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato.

I costi per la spedizione di partenza e il dazio per l'importazione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.

5. RAPPRESENTAZIONE E DISPONIBILITÀ  DEI PRODOTTI.

  1. Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità di Antica Farmacia Orlandi e quelle indicate sul Sito.
  2. Il contemporaneo accesso di molti utenti, la contemporanea possibilità di ordini offline, nonché il quantitativo variabile del magazzino in base ai fornitori sono fattori che possono modificare la disponibilità del Prodotto e Antica Farmacia Orlandi non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  3. È onere del Cliente controllare sempre nome e descrizione del Prodotto anche successivamente nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente stesso. Si specifica che i prodotti e le relative schede tecniche sono importati automaticamente e sono corretti per nome e per codice EAN. Inoltre, le immagini a corredo della scheda descrittiva dei Prodotti hanno una funzione meramente illustrativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Per quanto riguarda la descrizione ed i componenti  del prodotto, trattandosi di importazioni automatiche, Antica Farmacia Orlandi precisa che le informazioni possono essere parziali per cui, prima di fare l'acquisto, è necessario verificare che il prodotto sia conforme alle proprie esigenze; è possibile contattarci o contattare l'azienda produttrice per i chiarimenti del caso.
  4. Nel caso in cui un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità disponibile in giacenza nel nostro magazzino, Antica Farmacia Orlandi garantisce l'evasione dell'ordine, nel più breve tempo possibile e nelle quantità indicate dal Cliente. Se non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, previa debita comunicazione al Cliente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il Prodotto mancante con uno similare per formulazione ed effetti desiderati.

  5. Nel caso il Cliente non accettasse la sostituzione del prodotto e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dal Codice del Consumo) Antica Farmacia Orlandi spedirà in ogni caso la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 24.90. Se il Cliente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre 30 giorni) e se il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore a € 24.90, il contratto si intenderà risolto e Antica Farmacia Orlandi procederà ad annullare immediatamente l'ordine ed rimborsare quanto eventualmente versato.

  6. Fatti salvi i diritti dei consumatori previsti nel Codice del Consumo, Antica Farmacia Orlandi non può essere ritenuta responsabile a livello contrattuale o extra-contrattuale per eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose dovuti alla non accettazione o evasione, totale o in parte, dell’ordine, che non danno luogo a risarcimento danni o a un indennizzo. 

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO E DOCUMENTI FISCALI

  1. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del Sito, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.
  2. Antica Farmacia Orlandi può modificare i prezzi di vendita dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto.
  3. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc.), l’ordine viene annullato, anche in caso di convalida iniziale. La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata nella conferma d’ordine che viene inviata al Cliente a seguito dell’invio dell’ordine.
  4. Tutti gli acquisti effettuati sul sito sono sicuri, poiché garantiti da certificazione SSL e rispettivo protocollo HTTPS. Le modalità di pagamento proposte vedono coinvolti esclusivamente circuiti pluri-referenziati.
  5. Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di:
    Carta di Credito - Sono supportati tutti i circuiti di pagamento.
    Satispay - Satispay ti consente di acquistare online in modo smart e in totale sicurezza: seleziona Satispay come metodo di pagamento quando ti troverai in fase di checkout e conferma l'acquisto direttamente dalla tua app Satispay.
    Paypal - Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Antica Farmacia Orlandi che si rende  comunque disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
    Bonifico Bancario – Qualora venga scelto il bonifico come metodo di pagamento, le coordinate IBAN di Antica Farmacia Orlandi sono visibili nella pagina di check out e inviate via mail al cliente, all'indirizzo email da lui fornito durante il percorso di acquisto. Appena ricevuto l' accredito, verrà evaso l' ordine.
  6. Resta inteso che il Venditore rimane estraneo dagli accordi contrattuali che il Cliente intraprende con le società di pagamento. Inoltre, il Cliente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell’invio dell’ordine.
  7. In nessun momento della procedura di acquisto Antica Farmacia Orlandi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico.
  8. Al momento del checkout, il Cliente può scegliere se richiedere documento fiscale al fine della detrazione delle spese spese farmaceutiche.

7. MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE

 

  1. I prodotti venduti sul Sito possono essere consegnati solo in Italia. Occorre che le proposte di acquisto sul Sito siano effettuate esclusivamente da utenti con residenza o domicilio in Italia, maggiorenni e fornite di regolare codice fiscale.
  2. Antica Farmacia Orlandi s'impegna a fare recapitare ai Clienti i Prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
  3. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i Prodotti saranno pronti per essere spediti. Antica Farmacia Orlandi si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Al momento della spedizione al Cliente sarà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna al Cliente, quest’ultimo, o un terzo da lui autorizzato al ritiro della merce è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico o all’indirizzo [email protected] che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
  4. La spedizione in Italia è gratuita su tutti i nostri prodotti a partire dal valore minimo dell’ordine. Gli ordini che contengono prodotti di erboristeria possono essere conclusi anche se non raggiungono l'importo minimo di 24,90€, ma con un costo di spedizione di 3,90€. Se l'ordine è superiore a 24,90€ allora la spedizione è gratuita.
  5. La spedizione gratuita non è disponibile per alcuni CAP:
    Per gli ordini con località di consegna avente uno dei seguenti CAP (definite "località disagiate"): 92010, 25010, 71040, 98050, 98055, 58012, 58019, 58018, 09014, 57032, 04027, 04020, 80071, 80070, 80073, 80100, 80079, 07024, 91017, 90010, 06069, 57034, 57031, 57100, 57030, 57033, 57036, 57037, 57038, 57039, 25050, 07046, 91023, 91010, 30100, 30010, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30131, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 28016, 28838, 28922, 22030. vengono addebitati al destinatario 12,51 € di spese di spedizione. In questi CAP la consegna può avvenire in 24/48h aggiuntive rispetto alle tempistiche standard.
  6. Per gli ordini con località di consegna avente uno dei seguenti CAP (Ischia): 80077, 88072, 80074, 80076, 80081, 80075 vengono addebitati al destinatario 4,91 € di spese di spedizione.  In questi CAP la consegna può avvenire in 24/48h aggiuntive rispetto alle tempistiche standard.
  7. Per gli ordini con spedizione in Sardegna vengono addebitati al destinatario 0,99 € di spese di spedizione (se già non compreso tra le "località disagiate").  In questa regione la consegna può avvenire in 24/48h aggiuntive rispetto alle tempistiche standard.
  8. Per gli ordini con spedizione in modalità contrassegno - in contanti al momento della consegna, ai costi citati si applica un supplemento fisso indicato di € 3,99. Questa modalità non è disponibile per ordini di valore superiore a € 300,00.
  9. Il costo della spedizione nel resto dei paesi dell'UE che seguono è :
    19,99 €: AUSTRIA, AZZORRE, BELGIO, DANIMARCA , FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, REPUBBLICA DI IRLANDA, IRLANDA DEL NORD, LUSSEMBURGO, PRINCIPATO DI MONACO, OLANDA, SPAGNA, PORTOGALLO, BULGARIA, REPUBBLICA CECA, CROAZIA, ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, ROMANIA, SLOVACCHIA REPUBBLICA DI SLOVENIA, SVEZIA, UNGHERIA.
    In punti, per comodità: 

8. EVASIONE DELL’ORDINE E TRACCIABILITA’

  1. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine da parte del Cliente, Antica Farmacia Orlandi procederà come segue:
  2. Step 1) Verrà inviata un'email all'indirizzo indicato con riepilogo e conferma  dello stesso (se non si riceve questa email, contattare Antica Farmacia Orlandi via mail o via telefono ai recapiti in alto in questa pagina).
  3. Step 2) Spedito il pacchetto, verrà inviata una seconda email di conferma evasione.
  4. Step 3) Una terza email verrà inviata per comunicare tutti i dati di tracciabilità della consegna con tutti i dettagli necessari per seguire la tua spedizione tramite tracking number.
  5. Verranno effettuati fino a 2 tentativi di consegna, se il destinatario, o un terzo preposto al ritiro e delegato dal destinatario, è assente o è stato indicato un indirizzo non corretto, il pacchetto andrà in fermo deposito presso la filiale più vicina. A questo punto l’Assistenza Clienti contatterà il destinatario per concordare un eventuale tentativo di consegna, in caso contrario dovrà recarsi presso la sede per il ritiro dei prodotti entro 10 gg dall'apertura della giacenza. Se il pacchetto non verrà ritirato, verranno addebitati i costi di spedizione sul rimborso parziale dell' acquisto.
  6. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i Clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei Prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).
  7. Nel caso in cui il Cliente riceve un articolo errato o danneggiato, è invitato a contattare Antica Farmacia Orlandi via mail o via telefono ai recapiti in alto in questa pagina entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto. Il Venditore interverrà tempestivamente per sostituire/ritirare il prodotto con spese totalmente a nostro carico.
  8. Si prega di non rimandare prodotti senza prima aver contattato Antica Farmacia Orlandi.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

È naturalmente vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le comunicazioni legate ad esso; dati anagrafici e indirizzi email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone o a persone di fantasia. Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

 

L’acquirente solleva Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.
L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Napoli per eventuali controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

 

Le foto sono puramente indicative - CONTROLLARE SEMPRE DESCRIZIONI E TITOLI - 

10. DIRITTO DI RIPENSAMENTO E ESCLUSIONI

  1. Il diritto di ripensamento è escluso per i Clienti Professionisti in relazione all’acquisto di tutti i Prodotti.

  2. A norma dell’art. 59, lett. e) del Codice del Consumo, è escluso il diritto di ripensamento per i Prodotti acquistati sul Sito che siano sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

  3. Il Venditore si riserva di valutare la possibilità di rimborso esclusivamente per i Prodotti esclusi confezionati e a lunga scadenza, previo controllo sull’effettiva integrità e buona conservazione della merce, qualora il Consumatore ne faccia richiesta.

  4. Per tutti gli altri Prodotti, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza fornire specifica motivazione entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il prodotto è stato consegnato.

  5. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare per iscritto Antica Farmacia Orlandi della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica, ai recapiti di seguito indicati:

Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 07417261216
Via delle Repubbliche Marinare 128, 80146 Napoli

[email protected]

A tal fine puo' anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato, ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di 14 giorni dal giorno della consegna.

 * * * * * * *

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto e restituire i prodotti entro 14 giorni dalla consegna)
Destinatario:  Antica Farmacia Manlio Orlandi della Dottoressa Flora Orlandi & C. Sas
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 07417261216
Via delle Repubbliche Marinare 128, 80146 Napoli
Email: [email protected]

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) 

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
* * * * * * *

  1. Effetti del recesso. Se il Cliente recede, Antica Farmacia Orlandi rimborsa tutto l’importo pagato dal Consumatore, incluse ove previste le spese di consegna, quando il prodotto è restituito nelle stesse condizioni presenti al momento dell’acquisto, ad eccezione di eventuali costi supplementari. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In alternativa, previa conferma del Cliente,  Antica Farmacia Orlandi rilascia un credito-cliente di pari importo spendibile entro 12 mesi su altri articoli in vendita sul Sito.

  2. Il Cliente deve rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. II costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. 

  3. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituisce in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza deve essere accertata successivamente alla restituzione, come previsto dal seguente articolo.

11. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Eventuali controversie relative all'applicazione, all'esecuzione, all'interpretazione e alla violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il presente sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto presente  in questa pagina sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.

12. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

  1. Tutte le richieste relative agli ordini effettuati sul Sito devono essere rivolte ai seguenti contatti: e-mail: [email protected] 
    numero di telefono: +39 081 189 12 075. Gli operatori del Servizio Assistenza Clienti - Reclami sono a disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
  2. La corrispondenza ricevuta dopo la chiusura delle attività di un determinato giorno verrà considerata come se fosse arrivata all'inizio del giorno lavorativo successivo.
  3. Per qualsiasi reclamo è necessario, in prima istanza, contattare il servizio di assistenza clienti utilizzando i recapiti sopra indicati, indicando e illustrando il motivo del reclamo. Esso verrà gestito tramite procedure interne; una volta effettuata l’indagine verrà inviata una risposta conclusiva del reclamo per iscritto.

13. RECENSIONI

  1. Antica Farmacia Orlandi si avvale del servizio di "Feedaty" 
    https://www.feedaty.com/recensioni/anticafarmaciaorlandi) che raccoglie solo le recensioni di clienti che hanno effettivamente acquistato sull'e-commerce e sono identificabili con indirizzo e-mail, codice dell’ordine e data dell'acquisto.
  2. Il Cliente che acquista uno o più prodotti avrà la possibilità di valutare il prodotto, dopo averlo ricevuto, lasciando una recensione (“Recensione”). La Recensione deve vertere sul prodotto ricevuto e non sui servizi (ad esempio la consegna) e viene pubblicata sotto uno pseudonimo scelto dal Cliente.
  3. Il Cliente garantisce che qualsiasi informazione, messaggio, testo, dato, reso disponibile sul Sito del Venditore tramite Recensione è originale e non viola diritti di terzi, a titolo esemplificativo diritto d’autore, diritti di proprietà intellettuale.
  4. Il Cliente riconosce di essere l’autore e il solo responsabile di ogni e qualsiasi Recensione da lui trasmessa, divulgata, scambiata o resa comunque disponibile a al Venditore e si impegna a manlevare e tenere indenne il Venditore da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi derivante dalle proprie Recensioni e dall’uso che fa di Recensioni di terzi.
  5. Il Cliente si impegna a non divulgare e “postare” Recensioni contenenti dati sensibili, nonché immettere/pubblicare contenuti a carattere pedo-pornografico, pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio, offensivo, contrario all'ordine pubblico o al buon costume, che promuovano o inducano ad attività illegali o che contengano virus o altri programmi che possono danneggiare la funzionalità di sistemi informatici altrui.
  6. Il Venditore dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo editoriale sulle Recensioni e non effettua alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, non ingannevolezza, non offensività delle Recensioni. In ogni caso, il Venditore si riserva di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione le Recensioni non ritenute idonee.
  7. Il Venditore declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente o a terzi dalla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione di Recensioni fornite dai Cliente.
  8. Il Cliente che accede al Sito dichiara di essere consapevole della possibilità che le recensioni abbiano contenuti dallo stesso ritenuti non consoni o che possano offendere la sensibilità di determinate persone, e in ogni caso riconosce che la responsabilità delle Recensioni non è di Antica Farmacia Orlandi ma dei rispettivi autori.

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

  1. Il Venditore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita, non assume alcuna responsabilità se l’inesatto adempimento, totale o parziale, derivi da disservizi per il fatto causato da un terzo, per colpa imputabile al Cliente o per cause di forza maggiore o caso fortuito o qualsiasi altro evento che non sia sotto il controllo diretto ed esclusivo del Venditore (includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei, periodi festivi quale ad es. natalizio).
  2. Il Venditore non è altresì responsabile nei casi di cui all’art. 118 lett. b) ed e) del Codice del Consumo, rispettivamente nei casi in cui il difetto che ha cagionato il danno non esisteva quanto il Venditore ha messo in vendita il prodotto e quando lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il Venditore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

15. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

  1. Antica Farmacia Orlandi ha il diritto di terminare il contratto presente in questa pagina dandone idonea comunicazione al Cliente e specificando le motivazioni; in questo caso il Cliente avrà diritto alla sola restituzione dell'importo, se già corrisposto.
  2. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal Cliente attraverso uno dei metodi di pagamento previsti in questo Sito, e gli obblighi assunti dal Cliente,  hanno carattere essenziale, e dunque l'inadempienza di uno soltanto degli obblighi chiarificati in questa pagina da parte del Cliente determinerà la risoluzione di diritto del contratto come stabilito dall'ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Antica Farmacia Orlandi di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

16. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

  1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n. 2013/524, si informano i Clienti Consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
  2. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica ordinaria del Venditore è [email protected].

17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e sono interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente Consumatore.
  2. Per qualsiasi controversia tra il Venditore e il Cliente Consumatore è competente il foro nel cui circondario il Consumatore ha la propria residenza o il domicilio elettivo.
  3. Ogni controversia tra il Venditore e il Cliente Professionista in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto presente in questa pagina prima dell’eventuale fase giudiziale saranno devolute all’organismo di mediazione specializzato nelle controversie oggetto del presente accordo “Mediatori del Digitale” di ADR INTESA S.r.l. - mediatorideldigitale.it/, in osservanza del Regolamento dell’organismo in vigore al deposito della domanda. Qualora il tentativo di mediazione abbia esito negativo, le controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli, con espressa esclusione e di ogni foro concorrente.
loader
loader