BOSWELLIA ESTRATTO SECCO 60 COMPRESSE
Boswellia Estratto Secco compresse: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Il prodotto è un integratore alimentare prodotto da Kos a base di Boswellia. La Boswellia serrata, anche chiamata albero dell’incenso, è una pianta molto diffusa nel sub-continente indiano e nel Sud-Est asiatico. Da poco la Boswellia è entrata anche nella medicina occidentale, ma da millenni la pianta è utilizzata nella medicina ayurvedica. Nella Boswellia sono state trovate potenzialità molto interessanti: scoperte che hanno dato il via alla produzione di oli ed estratti.
La Boswellia è molto indicata per il trattamento naturale di osteoartrite, artrite reumatoide, dolori alle articolazioni (o più in generale reumatismi), borsiti e tendiniti. Altri usi su cui non sono ancora stati fatti studi approfonditi riguardano anche colite ulcerosa, dolore addominale, asma, mal di gola, dismenorrea. In linea di massima, però, il principio attivo ha proprietà antinfiammatorie ed antiartritiche.
Boswellia Estratto Secco compresse: Composizione ed eccipienti
La composizione dell’integratore alimentare è la seguente: Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) gommoresina della corteccia e.s. (65% acidi boswellici), cellulosa microcristallina, sodio amidoglicolato, talco, magnesio stearato vegetale.
Boswellia Estratto Secco compresse: posologia e modalità d’uso
La posologia per persona adulta è di una compressa per tre volte al giorno. La compressa si può assumere indipendentemente dalla collocazione dei pasti principali della giornata. Si consideri che 100g di prodotto contengono 300 mg di estratto secco di Boswellia. Non eccedere nelle quantità consigliate.
Boswellia Estratto Secco compresse: controindicazioni e avvertenze
Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Il prodotto è regolarmente registrato ed incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 14415. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza o in fase di allattamento.