SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE è un integratore alimentare a base di Glucosamina, MSM (metilsulfonilmetano), Zenzero in grado di favorire il benessere delle articolazioni. In particolare, la glucosamina è un aminomonosaccaride utilizzato per la sintesi dei glicosaminoglicani. Questi ultimi sono componenti di fondamentale importanza della matrice cartilaginea. In tal senso, l’effetto del preparato sembra sia quello di frenare il processo di degenerazione articolare e facilitare il recupero della normale mobilità della giunzione articolare. Si ricordi, inoltre che il MSM contribuisce all’integrità strutturale della cartilagine articolare e la sua quantità pare diminuisca di 1/3 nella cartilagine artritica.
SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato favorisce il benessere di articolazioni e muscoli.
Per quali patologie è consigliato l’uso di SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE:
L’uso di SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE è consigliato in caso di:
- Tendinite
- Dolori articolari e muscolari di varia natura
SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE: composizione
Glucosamina HCl vegetale, MSM (metilsulfonilmetano). Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Vitamina C (L-ascorbato di calcio), Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) estratto secco di rizoma (4:1), Salice bianco (Salix alba L.) estratto secco di corteccia (5:1). Addensante: Sodio carbossimetil cellulosa. Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Manganese (bisglicinato). Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa. Umidificante: Glicerolo vegetale.
SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 tavoletta al giorno, preferibilmente in corrispondenza dei pasti, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
SOLGAR VEGARTIDOL 60 TAVOLETTE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Si vieta la somministrazione a soggetti con diabete. In caso di assunzione di farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.