Thuya Occidentalis 30CH Gocce Omeopatiche Dynamis 10ml Descrizione e caratteristiche
Thuya Occidentalis 30CH Gocce Orali di Cemon è un rimedio omeopatico realizzato secondo le rigorose normative della Farmacopea Tedesca. Il nome del medicinale omeopatico è tradizionalmente in latino ed identifica la materia prima utilizzata come base per la preparazione del rimedio latino. È stata scelta la lingua latina per permettere a tutti i medici del mondo per riconoscere la materia prima utilizzata. La materia prima utilizzata generalmente è di origine vegetale, ma può anche essere di origine minerale o animale. La Thuja è un rimedio omeopatico di origine vegetale; nasce infatti dalla pianta Thuja occidentalis, o Cedro bianco.
Il rimedio omeopatico Thuja è un policreste ampiamente conosciuto ed impiegato, grazie alle sue proprietà, nella cura delle malattie cutanee e risulta un valido aiuto nel trattamento delle verruche. In Omeopatia si utilizza come ricostituente in grado di influire positivamente sulla pelle, sulle mucose e sul sistema nervoso centrale. Svolge inoltre un’azione calmante sull'umore del paziente: ha un effetto rilassante in situazioni di tensione, di impazienza e di agitazione; in loro assenza, però, può essere soporifero.
Thuya Occidentalis 30CH Gocce Omeopatiche Dynamis 10ml Posologia e Modalità d'uso
In omeopatia si differenzia l'assunzione dei rimedi omeopatici in base ai disturbi. Come linea generale si differenzia se sono utilizzati per problemi cronici o per problemi acuti. In fase cronica solitamente si consiglia di assumere da 10 a 20 gocce per 3 volte al giorno, diluite in poca acqua naturale, possibilmente distante dai pasti o almeno a 15 minuti di distanza. In caso di patologia acuta solitamente si assumono le gocce omeopatiche più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 5-10 gocce ogni due ore.
Thuya Occidentalis 30CH Gocce Omeopatiche Dynamis 10ml Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Se in gravidanza o durante l'allattamento prima di consumare il prodotto è consigliabile consultare il medico curante.