MAGNESIUM MURIATICUM 6CH GRANULI
Magnesium Muriaticum 6CH Granuli: cos’è e a cosa serve
Magnesium Muriatium è un rimedio omeopatico codificato dalla Farmacopea Tedesca. È utilizzato per il trattamento sintomatico (sia cronico che acuto) di diversi disturbi.
Il prodotto garantisce un assorbimento totale dei principi nutritivi contenuti nelle piante. La concentrazione 6CH è particolarmente indicata per le fasi acute della patologia, in quanto può offrire un sollievo immediato e effetti benefici sul breve tempo. Si usa la diluzione 6CH (ad esempio) per mal di testa persistenti, mal di gola intensi o patologie che necessitano di attività di drenaggio.
L’effetto di una somministrazione, infatti, dura solo per poche ore e per giovare dei benefici bisogna programmare assunzioni ogni una o due ore. Quando poi la fase acuta sarà stabilizzata è possibile passare ad un altro tipo di posologia. Per stabilire un piano di cura coerente ed efficace si consiglia di rivolgersi sempre al proprio medico curante o omeopata.
Magnesium Muriaticum 6CH Granuli: modalità d’uso
I granuli vanno disciolti senz’acqua sotto la lingua, in modo da garantire un assorbimento rapido e immediato. In fase acuta sono consigliati due o tre granuli ogni ora o ogni dure ore. Mentre in fase cronica sono sufficienti cinque granuli per tre volte al giorno. Si consiglia di assumere il prodotto almeno un quarto d’ora prima o dopo i pasti. Il contenitore è studiato appositamente per inserire il granulo nell’area sub-linguale, si sconsiglia quindi di toccare il prodotto con le mani. Il prodotto non va assunto dopo aver bevuto cibi e bevande dal sapore forte come tè o caffè.
Magnesium Muriaticum 6CH Granuli: avvertenze e controindicazioni
In caso di gravidanza o allattamento è opportuno sentire il parere del medico. Si consideri che il prodotto contiene una miscela di lattosio e saccarosio. Non sono segnalate interazioni con altri farmaci omeopatici.