Ledum Palustre 7ch 80 Granuli 4g
Descrizione
I rimedi a base di Ledum Palustre sono conosciuti per gli effetti benefici che apportano al nostro organismo. Il rosmarino delle paludi, chiamato così per l'habitat per l'appunto paludoso in cui cresce, possiede delle importanti proprietà aromatizzanti, conservanti e soprattutto repellenti.
In quest'ultimo caso il Ledum Palustre funge da vero e proprio repellente scaccia zanzare.
Del rosmarino delle paludi sono apprezzate anche le proprietà antiinfiammatorie e lenitive decisive quando si è alle prese con disturbi articolari tra i quali reumatismi, artriti, distorsioni e infiammazioni. In omeopatia questa pianta è utilizzata anche nella cura delle punte da insetto, della gotta del ginocchio e della coxalgia intensa.
Modalità d'uso
Il rimedio a base di ledum palustre segue un'attenta prescrizione medica, si consiglia di rivolgere al medico di fiducia prima di iniziare il trattamento. Di conseguenza la sua somministrazione varia in base all'uso interno o esterno.
Per uso interno si intende la preparazione di infusi o l'assunzione di estratto secco e della tintura madre; invece a livello esterno si parla di pomate, gel e unguenti.
Avvertenze
Il rimedio è indicato per uso interno con un dosaggio ben preciso, per cui si raccomanda di non superare la dose prevista. Inoltre si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza oppure durante l'allattamento. Tuttavia si sconsiglia la somministrazione in caso di ipersensibilità a una delle componenti.
A volte accade che la sua performance possa essere condizionata in maniera negativa dal consumo di prodotti alimentari, eccitanti, stimolanti e così via.
Infine possono essere gli stessi farmaci ad aggravare i sintomi in maniera cronica. Se ciò dovesse accadere, interrompere immediatamente l'assunzione e rivolgersi a un medico.
Infine potrebbe verificarsi l'insorgere di problemi in maniera transitoria, conosciuto come aggravamento iniziale. Ebbene, se esso dovesse persistere, si rende necessario interrompere la terapia e informare il proprio medico.
Conservazione
Il rimedio va conservato in un luogo fresco e asciutto, possibilmente lontano da fonti dirette di calore e dall'esposizione alla luce del sole al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.
Formato
5CH, 7CH, 9CH, 15CH, 30CH granuli.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
CEMON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA E.FERMI, 4, 80028, GRUMO NEVANO, NA
-
Contatto Email:
[email protected]