Descrizione
Tisana Riposabene è un infuso biologico parafarmaceutico a base di Tiglio, Passiflora, Valeriana e Camomilla in grado di favorire il rilassamento e contrastare stati di stress e irrequietezza. In particolare, il preparato agisce a livello del sistema GABAergico favorendone la funzione. Quest’ultimo è in grado di favorire il rilassamento nervoso e muscolare. In tal senso, il prodotto è particolarmente utile nel trattare somatizzazioni nervose che si ripercuotono a livello muscolare soprattutto a livello cardiaco e sistema gastro-intestinale. Si ricordi, infatti, proprio a questo proposito che l’estratto di camomilla è un miorilassante che agisce non solo sui nervi ma anche sul sistema gastroenterico apportando miglioramenti alla digestione. Gli estratti di valeriana e passiflora hanno un'azione sedativa che si rivela benefica per i nervi e anche per il mal di testa.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato ha proprietà sedative e calmanti
Quando è consigliato l'uso?
L’uso di Tisana Riposabene è consigliato in caso di:
- Ansia
- Tensione nervosa
- Insonnia
- Stress
- Irritabilità
- Disturbi di origine nervosa che si riflettono a livello gastro-intestinale
Composizione
Tiglio, Passiflora, Valeriana e Camomilla
Posologia e modalità di utilizzo
La preparazione è comune a qualsiasi tipo di tisana:
Prelevare il contenuto di 1 cucchiaio raso da tavola e porlo in una tazza da thè, quindi versare acqua bollente e lasciare in infusione sotto coperchio per circa 15 minuti. Quindi dolcificare, eventualmente con miele, e sorseggiare.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Il preparato non è da considerarsi come un sostituto di uno stile di vita sano. Conservare in un luogo fresco e asciutto.