Descrizione
TISANA DEPURATIVA è un infuso biologico parafarmaceutico a base di numerose piante officinali in grado di favorire il benessere dell’apparato gastro-intestinale. in particolare, la sinergica azione delle differenti formulazioni è in grado di favorire la peristalsi intestinale. in tal senso, il preparato è in grado di riequilibrare e armonizzare i movimenti della muscolatura liscia intestinale garantendo la corretta progressione delle feci e migliorando l’assorbimento dei nutrienti. Il prodotto, quindi, è particolarmente consigliato a persone che soffrono di stitichezza.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato favorisce il benessere del sistema gastro-intestinale
Quando è consigliato l'utilizzo?
L’uso di TISANA DEPURATIVA è consigliato in caso di:
Composizione
La tisana è realizzata con:
- Gramigna, fallax e bardana
- Ortica, liquerizia e menta
- Fumaria, rusco e ononide
- Cicoria, borragine e primula rizoma
- Finocchio, rumice e nocciolo.
Posologia e modalità di utilizzo
Il prodotto può essere preparato o come decotto o infuso.
Decotto: prelevare 2 cucchiai rasi da tavola di prodotto e versare in mezzo litro di acqua fredda. Quindi far bollire lentamente per circa 15-20 minuti. Infine, versare nella tazza, dolcificare a propria discrezione eventualmente con miele e poi sorseggiare
Infuso: prelevare il contenuto di 1 cucchiaio raso da tavola e porlo in una tazza da thè, quindi versare acqua bollente e lasciare in infusione sotto coperchio per circa 20-30 minuti. Quindi dolcificare, eventualmente con miele, e sorseggiare.
Il prodotto può essere utilizzato tutte le sere o per un mantenimento da due a tre volte a settimana, preferibilmente sempre alla sera.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni.