Descrizione
Tegens 160mg 20 Capsule è un medicinale a base di bioflavonoidi di mirtillo rosso in grado di contrastare efficacemente la fragilità capillare. Queste molecole di origine totalmente vegetale sono in grado di migliorare il trofismo della parete di vasi di piccolo calibro aumentandone la tonicità e l’elasticità in modo da prevenire eventuali stravasi ematici come avviene a livello del plesso emorroidario, che sottoposto a continue pressioni, può sfiancarsi degenerando in sanguinamenti indesiderati.
Proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato garantisce attività tonificante sul microcircolo evitando, il tal senso, eventuali collassi della parete di vasi di piccolo calibro.
Quando è consigliato?
L‘utilizzo di Tegens 160mg 20 Capsule è consigliato in caso di:
- Emorroidi sanguinanti
- Insufficienza venosa
- Fragilità capillare
- Gambe gonfie, pesanti e stanche
Composizione
Ogni compressa contiene:
- principio attivo complesso antocianosidico del mirtillo al 36% di antocianosidi (Myrtocyan) 160 mg.
- Eccipienti: mannitolo, lattosio, metilcellulosa, acido citrico, silice precipitata, magnesio stearato, gelatina (eccipiente dell’involucro).
Posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, una al mattino e una la sera, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua naturale e a temperatura ambiente, lasciando passare 12 ore tra le due somministrazioni.
Avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non sono da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato. In rari casi è possibile si verifichino effetti collaterali come disturbi gastrointestinali, bruciore di stomaco, nausea, pesantezza gastrica, eritemi cutanei.