Somatoline Emulsione Cutanea 30 Bustine 0,1% + 0,3%: la composizione e i principi attivi del prodotto anticellulite
Somatoline Emulsione Cutanea 30 Bustine 0,1% + 0,3% è un prodotto anticellulite, sotto forma di emulsione cutanea in bustine, che aiuta a contrastare l’accumulo adiposo nello strato di grasso sottocutaneo.
I suoi principi attivi, a base di levotiroxina 100 mg ed escina 300 mg, consentono di contrastare la cellulite. L’utilizzo di Somatoline consente di ridurre i danni causati da problematiche correlate alla microcircolazione e allo stato di infiammazione del tessuto adiposo.
Somatoline Cosmetic, come funziona l’emulsione anticellulite?
Grazie alla molecola di levotiroxina, utile al processo di combustione dei lipidi, e all’escina, un prezioso composto vegetale responsabile del miglioramento dello stato infiammatorio e dotata di proprietà vasoprotettrice, Somatoline va a rafforzare i capillari contrastando l’insidiosa pelle a buccia d’arancia e combattendo la presenza della cellulite. Quest’ ultima può essere causata da numerosi e svariati fattori tra cui:
- una dieta eccessivamente ricca di cibi grassi e di sodio,
- problemi legati alla microcircolazione,
- disfunzioni ormonali o cattive abitudini (come per esempio l’uso prolungato e frequente di calzature con tacco alto o l’utilizzo frequente di capi d’abbigliamento eccessivamente stretti)
- una postura sbagliata.
Somatoline Cosmetic, come si utilizza l’anticellulite?
Somatoline va utilizzato sulla base di cicli temporali di 15/20 giorni e il suo utilizzo dev’essere interrotto per un intervallo di tempo. Dovranno susseguirsi una fase d’inizio e una di mantenimento: la prima durerà due giorni nei quali si utilizzeranno due bustine di emulsione al giorno; durante la fase di mantenimento, invece, la dose indicata sarà di una sola bustina al giorno da massaggiare sulle cosce e sulle zone interessate dalla cellulite. L’azione del massaggio, che dev’essere effettuato dal basso verso l’alto dopo aver deterso a asciugato correttamente la zona, è di fondamentale importanza nell’applicazione e nell’efficienza del prodotto in quanto consente di ottenere risultati più soddisfacenti e va a ripristinare la microcircolazione e il sistema linfatico.
All’utilizzo di Somatoline va abbinato un regime alimentare ben bilanciato ed equilibrato, che comprenda un’adeguata assunzione di liquidi (almeno 2 litri al giorno) in associazione con la riduzione del consumo di sale e dei superalcolici e con almeno 30 minuti al giorno di attività fisica.