SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA
SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA descrizione, perché si usa
SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per alleviare le sintomatologie causate dall’incombenza della menopausa, disturbi gastrointestinali e stanchezza, sia fisica che mentale
SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA viene commercializzato come confezione contenente 100 grammi di soluzione granulata a base di estratto di salvia.
Il prodotto è senza lattosio e glutine, dunque è indicato anche nei soggetti intolleranti.
SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA come funziona?
Come realizza la sua azione benefica SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA?
Grazie alla presenza di vitamina B1, C e isoflavonoidi la salvia riesce a riequilibrare gli squilibri ormonali tipici della menopausa. Ciò permette di ridurre l’incidenza delle sintomatologie da vampate di calore. Funge da tonicoadattogeno mentale, difatti allevia dall’ansia e migliora l’umore.
Azione realizzata sia in caso di menopausa, sia in caso di stanchezza mentale cronica o acuta che sia. Da menzionare la capacità del prodotto di stimolare la motilità intestinale dunque evitare la comparsa di stipsi.
SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA modo d’uso
Per l’utilizzare SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA, bisogna instillare 2 cucchiai di granulato in mezzo litro d’acqua fredda e far bollire il tutto per una ventina di minuti scarsi.
E’ possibile anche preparare un infuso diluendo il composto in acqua bollente.
Zuccherare a piacere.
SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA avvertenze
Associare il prodotto ad opportuna terapia farmacologica.
Effetti avversi di SALVIA OFFICINALE SOMMITA' TAGLIO TISANA sono determinati o da un sovradosaggio o da reazioni allergiche. Il primo, induce sintomatologie reversibili dopo sospensione: disturbi epatici, disturbi renali e convulsioni.
Le seconde sono causate da reazioni d’ipersensibilità: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di manifesta sintomatologia, contattare il medico e sospendere la terapia.