RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON è un dispositivo omeopatico commercializzato come flacone contenente 80 granuli da ingerire a base di rhus toxicodendron. Il prodotto viene utilizzato per contrastare, principalmente, il decorso di malattie reumatiche.
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON presenta le seguenti azioni benefiche: inibisce la produzione delle citochine infiammatorie implicate nella genesi delle patologie reumatiche. Apportati anche agenti antiossidanti impiegati nella neutralizzazione dei radicali liberi responsabili del deperimento delle funzionalità cellulari.
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON è indicato in caso di:
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON: composizione
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON è un prodotto realizzato con estratto di rhus toxicodendron, ad alte diluizioni, e capsula vegetale.
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON: posologia e modalità di somministrazione
Per l’assunzione di RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON bisogna ingerire 5 granuli per volta. Effettuare 3 somministrazioni al giorno ad almeno 15 minuti di distanza l’una dall’altra.
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON: effetti avversi
RHUS TOX 200CH GLOBULI MONODOSE CEMON essendo un prodotto omeopatico a base unicamente vegetale presenta scarse controindicazioni.
Tutte connesse alla probabilità di incorrere in reazioni avverse da ipersensibilità. Si tratta delle comuni reazioni allergiche in cui possono incorrere i soggetti ipersensibili quali orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologia, sospendere l’assunzione del prodotto e contattare il proprio medico curante.
Il prodotto non contiene alcoli dunque rispetto ai comuni prodotti contro i reumatismi è sicuro anche per donne gravide e bambini.
Non sono documentati episodi di reazioni avverse dovute ad un sovradosaggio.