RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G descrizione e perché si usa
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G è un rimedio omeopatico impiegato per alleviare e risolvere patologie dell’apparato intestinale quali gastriti, dispepsia, pirosi, eruttazione, ulcera duodenale e gastroduodeniti.
Le azioni benefiche sono dovute alla presenza di estratti vegetali come: acidum nitricum, aesculus, collinsonia canadensis, hamamelis, lycopodium, nux vomica, paeonia officinalis e sulfur.
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G viene commercializzato come flacone contenente 100 compresse da ingerire.
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G come funziona?
Ma come agiscono i componenti di RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G? i principi attivi di RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G sono capaci di ridurre l’intensità e durata dei dolori spastici causati dai disturbi intestinali. Essi sono in grado di indurre o ridurre la velocità peristaltica. Ciò allevia in caso di ipermotilità e stimola in caso di ipomotilità. I composti naturali aiutano anche il nostro organismo a lenire le ferite e aiutare il sistema immunitario. Stimolano la secrezione gastrica permettendo così di accelerare il percorso digestivo. Azione analgesica e antinfiammatoria funzionale per lenire il soggetto da eventuali dolori spastici.
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G somministrazione
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G deve essere assunto 2 o 3 volte al giorno, in qualsiasi momento della giornata.
2 compresse per assunzione.
In caso di patologie croniche: assumere 3 dosi per due compresse al giorno.
RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G effetti avversi
Effetti avversi di RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G sono determinati o da sovradosaggio o da reazioni allergiche. Il primo, induce sintomatologie reversibili dopo sospensione: diarrea, vomito, nausea, costipazione.
Le seconde sono causate da reazioni d’ipersensibilità ai componenti di RECKEWEG R5 100 COMPRESSE 0,1G: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
Nei casi in cui si presenti la sintomatologia allergica, sospendere l’uso e contattare il medico.
Le seconde, immediatamente reversibili dopo sospensione, comportano il peggioramento dei disturbi gastrointestinali.