RECKEWEG R11 GOCCE 22ML
Dr.Reckeweg R11 Gocce: cos’è, a cosa serve, e quali sono le caratteristiche del prodotto
R11 Gocce è un prodotto omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate particolarmente utile per curare i sintomi di mialgie acute e croniche, lombalgie, sciatalgie. È indicato anche in caso di mialgie acute e croniche, lombalgie, sciatalgie, dolori vari alla schiena, reumatismo articolare cronico con deformazioni. Utilizzare R11 Gocce anche in caso di spondilosi anchilosante, artrite sacro-illaca e dolori reumatici (muscoli, articolazioni, legamenti).
Il composto è formulato a partire da erbe e piante naturali dal potere curativo. Tra queste menzioniamo Berberis, utile in caso di dolori acuti, funge da antidolorifico; Calcium Phosporicum, ideale per il suo effetto sui muscoli del collo; Causticum Hennemanni, ideale per i dolori lombari, soprattutto quando ci si alza da una posizione comoda. A questi si aggiungono la Dulcamara, antidolorifico per gli arti; Nux Vomica per i dolori notturni nel leggo; Rododendro, per i reumatismi delle piccole articolazioni e infine Rhus toxicodendron per la lussazione degli arti.
Dr.Reckeweg R11 Gocce: Composizione e Ingredienti
Il prodotto contiene: Berberis, Calcium phosphoricum, Causticum Hannemanni, Dulcamara, Nux Vomica, Rododendro, Rhus toxicodendron.
Dr.Reckeweg R11 Gocce: posologia e modalità d’uso
Il prodotto può essere usato sia in fase acuta che in fase cronica. Nel primo caso è necessario somministrare dieci gocce in poca acqua ogni una o due ore. Quando i sintomi migliorano si consiglia di passare a 10 gocce ogni due o tre ore. In caso di reumatismi cronaci è possibile somministrare 10-15 gocce per due o tre volte al giorno. Si consiglia di non prolungare la terapia oltremodo.
Dr.Reckeweg R11 Gocce: avvertenze e controindicazioni
Il prodotto non è indicato nei pazienti che soffrono di ipersensibilità alle Anacardiacee. Per donne in gravidanza o in fase di allattamento si consiglia di sentire il parere preventivo del medico curante.