PANTAVIS*OSTEO 20 CPR è un integratore alimentare multivitaminico in grado di garantire il benessere dell’organismo ed in particolare delle ossa. Il preparato vanta nella composizione la vitamina D3, la quale favorisce il riassorbimento intestinale di calcio e fosfati. Questi si depositano a livello osseo come cristalli di idrossiapatite costituendone l’architettura. Pertanto, il preparato contribuisce a migliorare l’impalcatura ossea evitando fratture accidentali. Il prodotto, inoltre, grazie alla vitamina K2 contribuisce a regolare eventuali disturbi della coagulazione. Infine, il preparato grazie alla vitamina C che supporta la formazione delle fibre collagene e grazie ad un apporto esogeno delle stesse dato dal preparato contribuisce a migliorare il trofismo dei tessuti connettivi (cartilagini, tendini, legamenti).
PANTAVIS*OSTEO 20 CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato migliora il trofismo osseo
Per quali patologie è consigliato l’uso di PANTAVIS*OSTEO 20 CPR:
L’uso di PANTAVIS*OSTEO 20 CPR è consigliato in caso di:
- Osteoporosi
- Fragilità ossea
- Difetti della coagulazione
PANTAVIS*OSTEO 20 CPR: composizione
Calcio fosfato tricalcico; Collagene idrolizzato tipo I; Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Idrossipropilcellulosa; Magnesio ossido; Vitamina C (Acido L Ascorbico); Equiseto erba e.s. (Equisetum arvense L.); Sodio Jaluronato; Vitamina E acetato (Tocoferolo acetato) 50%; Menachinone 7 (Vitamina K2) 0.2%; Agenti Antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio; Vitamina D3 (Colecalciferolo); Zinco Ossido; Monofluorofosfato di sodio; Vitamina A acetato (Retinile acetato).
PANTAVIS*OSTEO 20 CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno, preferibilmente una a colazione e una a cena, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
PANTAVIS*OSTEO 20 CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non sono da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato.