OLIO BORRAGINE 100 PERLE
OLIO BORRAGINE 100 PERLE cos’è, perché si usa
OLIO BORRAGINE 100 PERLE è un integratore alimentare a base di olio di borragine utilizzato per il trattamento, in concomitanza con un’opportuna terapia farmacologica, delle irregolarità del ciclo ovarico, causate dalla sindrome dell’ovaio policistico, al fine di risolvere le dismenorree e contribuire al miglioramento della sintomatologia causata dalle sindromi mestruali.
Tutto ciò grazie ai composti derivati dalla degradazione intestinale dell’olio da cui si ricavano acido alfa linoleico e acido oleico.
Compendi di vitamina E preservano l’integrità cellulare grazie alle proprietà antiossidanti.
OLIO BORRAGINE 100 PERLE viene commercializzato come flacone contenente 100 perle da ingerire.
OLIO BORRAGINE 100 PERLE come funziona
Come già detto, le azioni benefiche di OLIO BORRAGINE 100 PERLE sono dovute ai derivati dell’olio di borragine. Essi agiscono sia da blandi antinfiammatori apportando così una riduzione dell’algia mestruale e, soprattutto, da regolatori del ciclo mestruale. Questo perché i due composti, supportati dalla presenza di fitoestrogeni garantiscono la regolazione ormonale riequilibrando eventuali deficit e iperproduzioni.
OLIO BORRAGINE 100 PERLE posologia e somministrazione
Si consiglia, in seguito a consulto medico, di assumere 2 o 3 perle di OLIO BORRAGINE 100 PERLE prima dei pasti principali.
OLIO BORRAGINE 100 PERLE effetti avversi
OLIO BORRAGINE 100 PERLE è un prodotto sicuro tuttavia sono da menzionare le due tipologie di problematiche a cui il fruitore può andare in contro: reazione da sovradosaggio e reazioni allergiche.
Le prima sono reversibili dopo sospensione del trattamento e consistono in: nausea, vomito, flatulenza, diarrea e crampi addominali.
Le seconde sono a loro colta suddivise in reazioni lievi/moderate e gravi.
Le prime consistono in orticaria e/o edema e incorrono nel sollievo dopo qualche tempo dalla sospensione del farmaco.
La seconda, lo shock anafilattico, necessita dell’intervento medico per l’induzione del sollievo.