NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL è un rimedio omeopatico a base di Nux Vomica in grado di trattare affezioni di natura gastro-intestinale. La nux vomica è un albero folto e cespuglioso della famiglia delle Loganiacee originario dell’Asia subtropicale in grado di garantire il benessere gastrico e nervoso. La sua azione, infatti, non si limita solo a lenire la sintomatologia dolorosa dovuta all’infiammazione della mucosa gastrica ma è in grado di modulare, contemporaneamente, gli stimoli nervosi.
NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è in grado di contrastare le alterazioni della mucosa gastrica. Grazie al principio attivo ha un’azione neuromodulatrice che permette di trattare eventuali somatizzazioni di stress di natura nervosa.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL:
L’utilizzo di NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL è consigliato in caso di:
- Gastriti;
- Gastroduodeniti;
- Dispepsia;
- Acidità di stomaco;
- Bruciore di stomaco;
- Colite
NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL: composizione
Argentum nitricum D6 30, Arsenicum album D6 30, Pulsatilla D4 60, Nux vomica D4, Carbo vegetabilis D6 60, Antimonium crudum D6 60, Eccipienti: magnesio stearato, lattosio. Non contiene glutine.
NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL: posologia
Si consiglia di assumere 1 compressa per 3 volte al giorno, da sciogliere lentamente nel cavo orale. In stati acuti di patologie si consiglia di assumere 1 compressa ogni 15 minuti per un periodo massimo di 2 ore. Si invita a proseguire il trattamento per un periodo massimo dio 8 settimane.
NUX VOMICA 50 COMPRESSE HEEL: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si potrebbero avere disturbi come stanchezza, vertigini, iperventilazione e muscoli intorpiditi. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a componenti del preparato onde evitare manifestazioni di ipersensibilità. Non sono note eventuali contrindicazioni.