NUTRICOL 120 CPS è una miscela esclusiva costituita da bifidobatteri ed estratti vegetali in grado di garantire il benessere del sistema gastro-intestinale. In particolare, i bifidobatteri sono fisiologici ospiti del colon e possono essere distrutti da numerosi fattori, sia psicologici come stress, o iatrogeni come vaccinazioni e terapie antibiotiche. Il preparato, quindi, è utile nel riequilibrare i livelli del microbiota in modo da migliorare il trofismo di intestino e colon.
NUTRICOL 120 CPS: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà anticostipative e depurative del colon. Aiuta, inoltre, a riequilibrare la flora batterica intestinale.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di NUTRICOL 120 CPS:
L’utilizzo di NUTRICOL 120 CPS consigliato in caso di:
- Costipazioni
- Infiammazioni gastro-intestinali
- Intossicazioni epato-biliari
- Eliminazione di tossine disbiosiche
NUTRICOL 120 CPS: composizione
Psillio cuticola (tegumento), Tarassaco radice, Bifidobacterium Bifidum (DSM 25565), Senna foglie, Rabarbaro Cina rotondo rizoma, microalghe Klamath RW® max (Aphanizomenon Flos Aquae), EnzyMax® (Maltodestrine fermentate), Berberis aristata DC corteccia della pianta e.s. (8% berberina), Cascara sagrada corteccia e.s. (18-20% glicosidi idrossiantracenici totali espressi come cascaroside A), agente di carica: gomma d'Acacia; Echinacea purpurea (L.) Moench pianta (erba) e.s. (4% polifenoli totali), Cardo mariano frutti e.s. (80% silimarina, 30% silibina e isosilibina), Zenzero rizoma, Finocchio frutti, Bamboo germogli e.s. (75% silicio), amido di mais pregelatinizzato, Patata polvere. Non contiene glutine.
NUTRICOL 120 CPS: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 1 capsule per 2 o 3 volte al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un’abbondante quantità d’acqua, preferibilmente in corrispondenza dei pasti.
NUTRICOL 120 CPS: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a componenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non sono da considerarsi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato.