Descrizione, perché si usa
Maalox Plus compresse masticabili è un prodotto farmaceutico che agisce alleviando gli stati di iperacidità gastrica. Le sue componenti principali sono l’idrossido di alluminio e di magnesio che neutralizzano l’acido cloridrico generato dallo stomaco. Le compresse sono solo uno strumento palliativo e non forniscono una cura definitiva del disturbo.
Come funziona?
Maalox Plus è un prodotto medico indicato per il trattamento del bruciore di stomaco, solitamente causato da fattori quali cattiva digestione per intolleranza ad alcuni alimenti, reflusso del tratto gastro-esofageo, colon irritabile e infiammazioni dell’apparato gastrointestinale. Spesso un abituale consumo di alcolici e di sigarette può causare bruciore di stomaco, che Maalox Plus riesce a tamponare e a “spegnere”.
Modo d’uso
La posologia raccomandata di Maalox Plus compresse masticabili è una quantità compresa tra le 2 e le 4 compresse dopo i pasti (colazione, pranzo e cena) e prima di andare a dormire. Il prodotto è sconsigliato per i soggetti di età inferiore ai 18 anni.
Effetti avversi
Maalox Plus non deve essere assunto in caso di patologie renali, oppure in casi di allergie ad uno dei principi attivi o ad uno degli ingredienti presenti. Non assumere le compresse in caso di problemi di stitichezza o di porfiria.
Se si stanno assumendo altri farmaci, consultare il medico o il farmacista prima di assumere Maalox. Nel caso in cui si avvertono effetti collaterali, contattare rapidamente il medico.
Ingredienti
Ciascuna compressa contiene 200 mg di magnesio idrossido, 200 mg di alluminio ossido, idrato e 25 mg di dimeticone (principi attivi); amido di mais, acido citrico, amido pregelatinizzato, glucosio, mannitolo, saccarosio, sorbitolo, sorbitolo liquido non cristallizabile, talco, magnesio stearato, saccarina sodica, aroma di limone, aroma di crema svizzera, E 172.