LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR
LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR cos’è, perché si usa
LYCOPODIUM COMP 10F 2,2ML HEEL è una tisana con una vasta gamma di utilizzo. I suoi principi attivi vengono estratti dalla pianta di lycopodium clavatum tramite macerazione e triturazione della pianta al fine di ricavare la soluzione granulare per infusi da impiegare nella risoluzione di sintomatologie connesse all’apparato gastrointestinale, urinario e nervoso.
LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR viene usato per alleviare i disturbi dell’apparato gastro-intestinale, nello specifico, i problemi epatici quali steatosi epatica, epatomegalia, atrofia epatica.
LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR azione
Il principio attivo di LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR ha un’azione multbenefica, difatti il principio attivo viene anche utilizzato nella cura di alterazioni umorali, astenia e disturbi renali. L’azione del lycopodium, in questo caso, è rivolto alla detossificazione epatica limitando l’accumulo di colesterolo e supportando gli enzimi epatici nell’assolvimento dei loro compiti.
LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR posologia
Al fine di godere degli effetti benefici di LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR è consigliato assumere il prodotto per un massimo di tre volte al giorno.
Preparazione: portare l’acqua ad ebollizione per poi instillare due cucchiaini da caffè di granulato.
Lasciare in infusione per qualche minuto.
Zuccherare a piacere.
LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR avvertenze
Gli effetti collaterali di LICOPODIO ERBA TAGLIO TISANA 100 GR sono estremamente rari eppure bisogna menzionare il possibile riscontro di nausea, vomito, diarrea e stitichezza. Sintomatologia reversibile dopo sospensione dell’assunzione.
In tali casi, è necessaria la sospensione della terapia e il parere del medico curante.
Il prodotto può indurre in reazioni allergiche scatenanti, nei casi lievi, edema e orticaria reversibili dopo sospensione del prodotto. Nei casi gravi può sopraggiungere shock anafilattico.
La sintomatologia grave trova sollievo in base alla celerità dell’intervento medico.