IPECA 50TAV HEEL
IPECA 50TAV HEEL COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
IPECA 50TAV HEEL è un medicinale omeopatico a base di numerosi principi attivi utile per favorire la corretta fisiologia gastro-intestinale trattando stati patologici come iperacidità, duodenite o ulcera duodenale. Il prodotto presenta la seguente composizione: Anacardium DH4, Argentum nitricum DH6, Ipecacuanha DH4, Jodum DH6, Lachesis Dh22, Petroleum rectificatum DH6, Robinia pseudo-acacia DH4.
IPECA 50TAV HEEL è disponibile in blister da 50 tavolette.
IPECA 50TAV HEEL COME FUNZIONA
IPECA 50TAV HEEL garantisce effetti benefici grazie alle specifiche proprietà dei principi attivi, che li rendono utili nel trattamento di determinati stati patologici. In particolare:
Anacardium: utile in caso di trattamento di stati infiammatori e patologici a livello duodenale, come ulcera o duodenite. Agisce inibendo lo stato infiammatorio;
Argentum nitricum: agisce a livello gastrico favorendo i processi digestivi e contrastando il senso di pesantezza dello stomaco;
Ipecacuanha: tratta stati come nausea e vomito;
Jodum: agisce proteggendo le mucose e lenendo i dolori da digiuno;
Lachesis: utile in caso di periodicità delle sintomatologie
Petroleum rectificatum: è in grado di trattare efficacemente acidità di stomaco. Questa azione è di fondamentale importanza per evitare alterazioni strutturali della mucosa esofagea, che in caso di contatto con gli acidi gastrici conduce a stati patologici neoplastici.
IPECA 50TAV HEEL è quindi utile per trattare ulcere gastiche, dodenali e gastro-duodenali e iperacidità.
IPECA 50TAV HEEL POSOLOGIA
Si consiglia di assumere 1 tavoletta per 3 volte al giorno. In caso di stati acuti, si può effettuare una terapia d’attacco assumendo 1 tavoletta ogni 15 minuti per un tempo massimo di 2 ore. Il preparato deve essere sciolto nel cavo orale.
IPECA 50TAV HEEL AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Sono rilevabili reazioni di ipersensibilità in caso di alterata sensibilità a costituenti del preparato.