Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

OTI Igiene intima

Promozioni del momento

Ordina per:
Filtri attivi chevron-down
Oti Hpv Ab 10 Ovuli Vaginali
(1)
Zzz Azul Ovuli Dm 18ov Vaginal
Zzz Fito Ovuli Dm 18ov Vaginal
(1)
Zzz Ben Lavanda Dm 4flx140ml
Zzz Azul Gel Dm Gel 40g+6cvag
Ginecoti 10 Ovuli Vaginali

6 di 6

loader

Igiene intima: fisiologia

L’igiene intima è una prerogativa fondamentale dell’organismo umano. Le zone intime difatti, presentano dei meccanismi di difesa ben strutturati atti a difenderli dalle continue aggressioni degli organismi esterni. Per quanto riguarda l’organo riproduttivo femminile, sono la flora batterica autoctona e il muco prodotto dalle cellule della mucosa vaginale a provvedere alla difesa della struttura riproduttiva. L’organo genitale maschile gode della difesa meccanica attuata dalla cute mentre il sistema digestivo viene difeso dal movimento peristaltico, dalla flora batterica intestinali e da enzimi atti a ripulire l’intestino.

Igiene intima: di cosa si tratta

Purtroppo, nonostante la presenza di sistemi di difesa endogeni la loro sola azione non è necessaria per porsi al riparo dall’attacco di agenti esterni. Infezioni, prodotti con Ph inadatto, ragadi ed altri fattori scarsamente controllabili possono determinare la comparsa di patologie dal decorso spiacevole e imbarazzante. E’ in questo campo che Antica Farmacia Orlandi interviene proponendo prodotti capaci di preservare l’integrità delle zone intime.

Igiene intima: i prodotti

Ci sono vari modi per ristabilire e supportare la corretta funzionalità delle zone intime. Questi differiscono per modalità di applicazione e principio di funzionamento. Antica Farmacia Orlandi dispone di vari prodotti per la cura delle zone intime:

  • Lavanda vaginale: flaconi dotati di irrigatori per applicazioni topiche;
  • Crema ad azione antimicotica;
  • Ovuli vaginali: azione lenitiva, antinfiammatoria, antimicotica, nutritiva;
  • Prodotti per il nutrimento della mucosa vaginale: creme e unguenti;
  • Dispositivi per ripristinare la flora batterica autoctona.

Vi invitiamo a contattarci per informazioni aggiuntive e soddisfare ogni vostro dubbio.
 

loader
loader