Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Deodoranti

Promozioni del momento

Ordina per:
Bioclin Deodorante 24 H Fresh Con Profumo
Aloevera2 Deodorante Spray Pietra Liquida
Vichy Deodorante Roll-On 48h Pelli Sensibili 50ml
Perspirex Original N Roll On Deodorante 20 Ml
Euphidra Deodorante Roll-On 50ml
Vichy Homme Deodorante Vapo 100ml
Vichy Deodorante Mineral Roll-On 50ml
Dermafresh Ad Hoc Deodorante Ipersudorazione
Eucerin Deodorante Anti - Traspirant Roll-on 50ml
Bioclin Deo Control Roll On Profumato
Physio Deodorante Aerosol 150ml
Derbe Papaver Rhoeas e Ficus Carica Deo Roll-on 50ml
Euphidra Deodorante Spray Pelli Sensibili 100ml
Bioclin Deodorante Active Vapo Senza Profumazione
Clinical Control 96H Deo Roll-on Vichy Uomo 50ml
/i/m/image_8492.jpg
Roc Keops Deodorante Spray Fresco 100ml
Vea Deo Lipogel Deodorante 30 Ml
NUXE MEN DEODORANT uomo protezione 24 ore roll on 50ml
/i/m/image_9834.jpg
loader

Deodoranti online

Un’adeguata e completa igiene personale non può prescindere dall’utilizzo di un deodorante efficace che agisca sulla pelle per limitare la proliferazione batterica e combattere la formazione di cattivo odore durante il corso del giorno. 

Il deodorante ideale deve infatti provvedere al suo scopo ma anche proteggere la pelle particolarmente delicata della zona delle ascelle prevedendo arrossamenti e irritazioni che ne potrebbero compromettere l’integrità.

Come funzionano i deodoranti

E’ ormai risaputo che i deodoranti vadano scelti con particolare attenzione per la delicatezza della zona con cui entrano in contatto in maniera quotidiana e ripetuta. E’ bene sapere che tutti i prodotti oggi in commercio sono sicuri ma non tutti possiedono le stesse proprietà e sono adatti alle stesse tipologie di persone. 

Ma come funzionano i deodoranti? Forse non tutti sanno che il sudore è normalmente inodore. Il tipico cattivo odore che percepiamo del sudore è dovuto alla contaminazione del sudore prodotto dal corpo con i batteri naturalmente presenti sulla pelle.

I deodoranti agiscono, in diverse modalità per limitare la formazione del cattivo odore in maniera continuativa nel tempo. 

Le tipologie di deodoranti

Come abbiamo anticipato non tutti i deodoranti agiscono allo stesso modo e, proprio per il loro funzionamento diversificato, ognuno di essi si adatterà ad una specifica esigenza. In caso di sudorazione eccessiva sarà bene scegliere per un deodorante antitraspirante che limiti la fuoriuscita di sudore dalla pelle. Allo stesso scopo concorrono anche i deodoranti ad azione assorbente che evitano che il sudore ristagni sulla pelle creando una zona ad alta proliferazione batterica con formazione di cattivo odore. 

Alcuni invece sono più orientati nella lotta contro i batteri con un’azione batteriostatica persistenti che combatta l’odore in maniera persistente nel tempo. 

L’importante è scegliere il deodorante più efficace per il nostro organismo che garantisca la massima delicatezza sulla pelle.

loader
loader