HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 30G
HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 30G. Descrizione. Perché si usa
È una pomata gel con grande ed elevata capacità idratante della vagina aderendo perfettamente alla mucosa. Ideale nella guarigione delle microlesioni del tessuto conseguenti all’attrito e specialmente indicato in tutti i casi di secchezza vaginale dovuti a varie cause e quindi in menopausa, amenorrea, conseguenti alla assunzione di farmaci come contraccettivi per via orale, o conseguenti a terapie (chemio e radioterapia) nonché nel periodo successivo al parto e nel periodo di allattamento.
HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 30G. Come funziona.
Il principio attivo è a base di Hydeal-D, un estere dell‘Acido Ialuronico. L’Acido Ialuronico assicura la conservazione di un corretto livello di idratazione dei tessuti, ed ha una funzione molto importante nella guarigione delle microlesioni dei tessuti.
L’acido ialunorico viene prodotto naturalmente dal nostro organismo per idratare e Èproteggere i tessuti. Insieme al collagene è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi assicurando alla pelle resistenza e plasticità.
HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 30G. Modalità di uso.
La utilizzazione del prodotto è molto semplice e normalmente la pomata si applica ogni tre giorni salvo diversa indicazione del medico curante. Non ha effetti sul pH vaginale ed è applicabile anche durante le mestruazioni. Non ha alcun odore o colore e non macchia. Non influenza in alcun modo indagini e esami ginecologici. È compatibile con l’uso del condom. Non c’è presenza di parabeni.
HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 30G. Effetti avversi.
Non si conoscono effetti avversi o indesiderati. È però controindicato in gravidanza. Qualora siano presenti infezioni vaginali consultare il medico curante prima dell’uso.
HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 30G. Composizione.
Hideal- D (estere dell’ acido ialunorico) 0,2% . Altri ingredienti: propilen glicole, metilpropanediolo, carbomer, 1,2 –esandiolo, caprilil glicole, idrossido di sodio, acqua depurata.