GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML è un medicinale omeopatico a base di collagene in grado di stimolare la sintesi delle fibre ed è particolarmente indicato nel trattamento delle rughe di viso e collo. Il preparato, in particolare, stimola, tramite un meccanismo di tipo immunologico, la formazione di collagene autologo in modo da aumentare il trofismo del connettivo sottocutaneo. GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML è formulato a partire da collagene di suino diluito e dinamizzato per 6 volte. In tal senso, è possibile affermare che il materiale utilizzato è “simile” all’omologo umano evitando, così, eventuali reazioni avverse.
GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato stimola la produzione di collagene e promuove la riparazione di eventuali fibre danneggiate.
Per quali patologie è consigliato l’uso di GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML:
L’uso di GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML è consigliato in caso di:
- Invecchiamento
- Rughe
- Pomfi intradermici
GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML: composizione
Collagen D6, fosfato di calcio, NaCl, acqua per preparazioni iniettabili.
GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di effettuare 1 seduta settimanale per 5 o 7 settimane. La metodica di applicazione prevede diversi aghi a seconda del trattamento da effettuare. Con ago da 4 mm e 30G si eseguono i pomfi intradermici secondo la tecnica mesoterapica. Per la rimozione delle rughe, invece, si utilizza l’ago da 13 mm e 30G.
GUNA COLLAGEN 10 VIALS 2ML: avvertenze e controindicazioni
Non sono note eventuali controindicazioni. Si raccomanda la somministrazione a personale qualificato. Conservare in un luogo fresco e asciutto.