GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE descrizione e perché si usa
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE è un dispositivo parafarmaceutico commercializzato come confezione contente 20 bustine da diluire in acqua. Esso è un'integratore alimentare a base di alga wakame, cromo, psillio, farina di carrube, fibra di avena, glucomannano, gomma di guar.
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE è consigliato durante le diete o in regimi alimentari ipocalorici siccome limita l'assorbimento dei nutrienti, facilita il senso di sazietà e aiuta a tenere sotto controllo il peso corporeo.
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE come funziona?
Ma come funziona GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE? Il glucomannano e la gomma di guar possiedono gran capacità idrofile, essi sono capaci di aumentare il proprio volume di 80 volte. Questa funzione è massima in ambiente acido. Dunque la sazietà si spiega siccome il senso di gonfiore gastrico inibisce il bisogno di ingerire cibo. Il cromo favorisce la digestione del glucosio permettendo alle arterie di rimanere pervie. Avena, fibre e carrube favoriscono la motilità intestinale e l’azione della flora batterica intestinale. Psillio favorisce l’azione delle fibre e cromo, in più favorisce la beta ossidazione dunque l’eliminazione dei lipidi. Alga wakame supporta il fisiologico sviluppo delle reazioni energetiche e la produzione ormonale.
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE come si usa?
Diluire una bustina di GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE in acqua, 20 prima di ogni pasto principale.
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE effetti avversi
GUAM ALGUA DIMA-CALO 20 BUSTINE essendo un prodotto a base unicamente vegetale presenta scarsi effetti collaterali. Alcuni connessi alle reazioni allergiche dovute all’ipersensibilità nei confronti dei costituenti del prodotto: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi (in tali casi, sospendere l’assunzione e contattare il medico).
Altri, reversibili dopo sospensione, connessi a sovradosaggio o intolleranza: nausea, diarrea, vomito, flatulenza, dolori crampiformi e gonfiore.