GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR
GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR descrizione e perché si usa
GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR è un prodotto omeopatico composto dagli estratti vegetali di genziana lutea, impiegati per favorire il fisiologico funzionamento dell’organismo, depurare l’organismo e favorire la diuresi.
Il prodotto viene commercializzato come flacone contenente 100 grammi di granulato per infusi.
GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR come funziona?
Come funziona GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR? in primis l’estratto di genziana possiede capacità purificanti e antinfiammatorie che lo rende epatoprotettivo: stimola la funzionalità epatica aiutando le cellule epatiche nella realizzazione delle azioni di detossificazione. La funzione diuretica è deputata alla capacità del prodotto di massimizzare la filtrazione sanguigna siccome capace di legare i cataboliti tossici e favorirne l’espulsione tramite la minzione.
GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR come si usa?
Per godere degli effetti benefici di GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR bisogna instillare minimo un cucchiaino in acqua.
Portare prima l’acqua in ebollizione poi zuccherare a piacere.
GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR avvertenze
Conservare il prodotto fuori dal frigorifero anche dopo l’apertura.
Effetti avversi di GENZIANA LUTEA RADICE TAGLIO TISANA 100GR sonno connessi a due tipi di problematiche: reazioni allergiche e reazioni dovute a sovradosaggio.
In caso di sovradosaggio, la sintomatologia si risolve in seguito a sospensione del prodotto, si possono manifestare: squilibri idroelettrolitici, crampi, flatulenza, meteorismo, diarrea, perdita di peso, disturbi renali, debolezza muscolare.
In caso di reazioni allergiche, la reversibilità delle sintomatologie dipende dall’intensità. Reazioni lievi/moderate, orticaria ed edema, svaniscono in un paio d’ore.
La reazione grave, shock anafilattico, necessita del pronto intervento.
In caso di problematiche, sospendere la terapia e contattare il proprio medico.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.