Garza Pic 18X40cm 12 pezzi Fustello
Descrizione
Garza Pic è un dispositivo medico sanitario adattabile a qualsiasi necessità e da utilizzare ad esempio nella medicazione domestica oppure in ambito ospedaliero.
Perché utilizzarla?
La Garza Pic è un materiale sanitario monouso in tessuto non tessuto realizzato in puro cotone idrofilo, ipoallergenico, morbido e assorbente. Come appena accennato, trova impiego nell'ambito della medicazione domestica, quando cioè si devono curare piccole ferite oppure quelle post operatorie. Inoltre la Garza Pic può essere impiegata per disinfettare e pulire abrasioni ed escoriazioni oppure per fasciare gli organi o le parti anatomiche coinvolte.
Il successo di questo prodotto risiede nelle tre proprietà importanti di cui è dotato: idrofilia, igiene e biocompatibilità. In primo luogo tende ad assorbire i fluidi corporei come ad esempio il sangue. In secondo poi è iper-sicura e igienica poiché una volta utilizzata viene cestinata. Infine è biocompatibile e adattabile al momento dell'applicazione ambulatoriale, in automedicazione, in chirurgia o in oculistica.
Modalità d'uso
Si raccomanda di igienizzare la ferita da curare con acqua e sapone e disinfettarla con acqua ossigenata. Una volta eseguito questo passaggio, si preleva la garza dalla confezione e va deposta direttamente sulla lesione, avendo cura di non appoggiarla su altre superfici. Ad azione compiuta si compre la ferita con la classica fasciatura a bendaggio.
Avvertenze e precauzioni
La garza sterile è un prodotto sanitario monouso da utilizzare in una sola occasione e, una volta aperta, perde la sua sterilità. Una volta utilizzata in medicazione, va depositata nell'apposito cestino dei rifiuto. Oltremodo occorre verificare attentamente la data di scadenza sull'apposita confezione esterna e leggere le istruzioni al fine di evitare di adoperare questo prodotto in modo improprio.
Infine si raccomanda di non gettare la garza nel water pur essendo biodegradabili per oltre il 90%.
Formato
Confezione da 12 pezzi.