Proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Gamma Cicloreg Gocce 50ML OTI è un integratore alimentare impiegato per riequilibrare eventuali squilibri ormonali. Il prodotto viene commercializzato come flacone contenente 50 ML di soluzione liquida.
Viene commercializzato come confezione contenente un flacone da 50 ML di soluzione liquida a base di derivati omeopatici capaci di
Il prodotto è l’ideale per accompagnare terapie farmacologiche mirate a ridurre la sintomatologia e l’etiologia di patologie che determinano squilibri ormonali.
di regolare la funzionalità dell’asse ipotalamo-ipofisario (la struttura deputata al rilascio degli ormoni sessuali) in base alle esigenze dell’organismo.
Gamma Cicloreg Gocce 50ML OTI è indicato in caso di:
-
Dismenorree;
-
Disturbi mestruali;
- Menopausa
Composizione
Gamma Cicloreg Gocce 50ML OTI presenta i seguenti cosituenti benefici: senecio, nitricum acidum, erigeron canadensis, moschus, viaurnum opulus, pulsatilla, sepia, cyclamen, ignatia, bursa pastoris, calcarea carbonica, aquilegia vulgaris, cypripedium pubescens, majorana, nux moschata.
Posologia e modalità di somministrazione
Modulare l’assunzione di Gamma Cicloreg Gocce 50ML OTI in base alla gravità della patologia in atto:
-Patologia subacuta: assumere 20 gocce, da 1 a 3 volte alla settimana;
-Patologia acuta: assumere 20 gocce al giorno per una settimana.
Modalità di somministrazione variabile in base alle proprie esigenze, consultarsi con il proprio medico.
Effetti avversi
Gli effetti avversi di Gamma Cicloreg Gocce 50ML OTI sono connessi o a sovradosaggio o a reazioni di ipersensibilità.
Nel primo caso essi sono reversibili dopo sospensione: nausea, diarrea, vomito, confusione mentale, cefalea, crampi allo stomaco, insonnia, irritabilità intestinale.
In caso di reazioni allergiche la reversibilità è sempre presente. La differenza è nelle tempistiche. Per le reazioni allergiche, la reversibilità è breve ma più dilatata nel tempo e, potenzialmente, più pericolose. Esse consistono in orticaria ed edema nei casi moderati mentre nei più gravi si può presentare shock anafilattico.
In caso di sintomatologia bisogna sospendere la terapia e contattare il medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
OTI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA TIBURTINA VALERIA KM 69,3, 67061, CARSOLI, AQ
-
Contatto Email:
info@otiomeopatici.com