Solgar Fito Te Verde 60 capsule vegetali Descrizione e caratteristiche
Fito Tè Verde 60 Capsule Vegetali è un integratore alimentare a base di Camellia sinensis. Il tè verde (Camelia sinensis) appartiene alla famiglia delle Theaceae. Molto conosciuto per la sua azione antiossidante, è utile per contrastare l'invecchiamento cellulare. I germogli delle foglie e le foglie giovani del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura, utili per contrastare la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. I polifenoli presenti sono anti-radicali, più potenti persino della vitamina C ed E. L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dalle catechine (circa il 20-40% del peso secco) che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute.
Diversi studi hanno dimostrato che il tè verde ha anche una preventiva attività inibitoria contro la cancerogenesi: in uno studio caso-controllo condotto in Cina, il frequente consumo di tè verde ha confermato un’incidenza più bassa di diverse forme di cancro (tumori di pelle, polmone, esofago, stomaco, fegato, piccolo intestino, pancreas, colon, vescica, prostata e glande), rispetto alle persone che non lo assumono regolarmente.
Solgar Fito Te Verde 60 capsule vegetali Ingredienti
Tè verde (camellia sinensis L.): estratto standardizzato di foglie; foglie intere polverizzate; capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; base in polvere PhytO2X; beta-carotene; vitamina C (acido l-ascorbico); agente di carica; cellulosa microcristallina.
Solgar Fito Te Verde 60 capsule vegetali Modalità d'uso
Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Fito Tè Verde 60 cps Veg Avvertenze
Non superare la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto è altamente sconsigliato in gravidanza e durante l'allattamento. Anche se non agli alti livelli del caffè, il tè verde contiene caffeina e ad alti dosaggi e può quindi causare ansia, nervosismo, nausea e vomito.