È uno sciroppo prodotto composto da estratti di ingredienti vegetali i quali agiscono essenzialmente per combattere le infezioni. Infatti la sua formula potenzia le difese immunitarie. La soluzione bevibile Echinerg è molto indicata nel trattamento degli stati influenzali, delle infezioni delle vie urinarie, dell’herpes simplex e zoster. Ha una efficacia sia preventiva che curativa. È adatto per tutte le età.
Come funziona
Gli ingredienti che compongono Echinerg hanno ciascuno specifiche proprietà ed esplicano specifiche funzioni. L’Echinacea purpurea è adatta alle vie respiratorie ed alle vie urinarie. Il ribes nero, l’acerola, la rosa canina e l’olivello spinoso, che hanno un alto contenuto di vitamina C sono adatti alle infezioni alla gola e al naso. I betaglucani e la lattoferrina, conferiscono alla formula una maggiore notevole efficacia. Trattandosi di un prodotto della famiglia degli integratori alimentari è bene dire che non sostituisce né è alternativo ad alcuna dieta.
Modo d’uso
La soluzione è assumibile per via orale. La dose normalmente consigliata per gli adulti è di 5 ml due volte al giorno per venti giorni al mese, mentre per i bambini è di 2,5 ml due volte al giorno per venti giorni al mese. Per diversi dosaggi negli stati acuti seguire le prescrizioni del medico. L’assunzione è consigliabile lontano dai pasti.
Effetti avversi
Essendo prodotto con estratti naturali vegetali non vi sono effetti avversi. Comunque si consiglia di non superare le dosi quotidiane indicate se non dopo parere medico.
Ingredienti
Acqua; infuso di Echinacea 8%; Fruttosio da uva, Succhi concentrati di: Olivello spinoso, Ribes nero,Rosa canina, Acerola; Macerati gliceroalcoolici concentrati (alcool etilico, stabilizzante: glicerolo, Beta-glucani del lievito (Saccharomyces cerevisiae); Conservante: sorbato di potassio; Acidificante: acido citrico; Lattoferrina; Zinco picolinato; Aromi.