COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE descrizione e perché si usa
COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE è un dispositivo farmaceutico commercializzato come confezione contente 60 compresse da ingerire.
COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE viene impiegato per contrastare l'aumento patologico dei livelli di colesterolo nel sangue. Il prodotto realizza la sua azione grazie alla presenza di vari composti: Monacolina K, fieno greco e caigua.
COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE come funziona?
COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE deve il suo effetto benefico alla Monacolina K, un derivato vegetale estratto dal riso rosso. La monacolina K agisce sul metabolismo epatico del colesterolo inibendo la HMG-CoA-reduttasi. Il blocco comporta lo stop della sintesi del colesterolo nel fegato. In questo modo se ne riduce la produzione endogena e dunque i livelli di colesterolemia. Fondamentale l'azione anti iperglicemia apportata dal fieno greco il quale inibisce l'assorbimento degli zuccheri, favorendone l'escrezione e l'utilizzo al fine di ricavare energia. Questo grazie alla presenza delle fibre le quali richiamando acqua a livello intestinale trascinano con sé, all'atto dell'escrezione, gli zuccheri. La caigua dirige le sue proprietà anticolesterolemiche sulla produzione e l'assorbimento del nutriente. Da una parte supporta l'azione della monacolina K, dall'altra parte inibisce l'assorbimento dei lipidi a livello intestinale.
COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE somministrazione
Per l'assunzione di COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE si consiglia 1 compressa al giorno, dopo il pasto principale, preferibilmente la sera.
COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE effetti avversi
Effetti avversi di COLESTEROL ACT FORTE 60 COMPRESSE sono connessi alla probabilità d'incorrere in reazioni allergiche dovute a fenomeni d'ipersensibilità .
Tra questi si annoverano, in base alla gravità , orticaria; edema e shock anafilattico.
In caso di sintomatologia, sospendere l'assunzione e contattare il medico.
Altre sintomatologie, reversibili dopo sospensione, sono connesse al sovradosaggio: mal di testa, nausea, diarrea, debolezza, eruzioni cutanee e crampi muscolari.