Cimifuga Racemosa
Estratto analcolico utile in menopausa. Grazie alla sua azione estrogenica ed anti-LH si dimostra efficace nella terapeutica di tutte quelle fastidiose manifestazioni tipiche della premenopausa e della menopausa, quali vampate di calore, turbe d’umore e secchezza della mucosa vaginale. Presenta anche azione ipotensiva. Le vampate di calore sono dovute ad una secrezione pulsatile di LH. L’azione elettiva che la Cimicifuga esercita sull’ormone ipofisario spiega la sua efficacia. Le turbe dell’umore, la secchezza vaginale e le sue manifestazioni concomitanti (prurito, dispareunia, infiammazione pelvica) legate alla caduta del tasso ematico degli estrogeni, sono migliorate dall’azione estrogeno-like della pianta.
Ingredienti Cimicifuga racemosa rizoma 50%.
Modalità d'uso 30 gocce 3 volte al giorno.
Controindicazioni Ipersensibilità verso i singoli componenti.
Formato Flacone da 50 ml.
Cod. 839
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ECOL Sas
-
Indirizzo Responsabile:
VIA DEL CASTELLO, 8, 10090, GASSINO T.SE, TO
-
Contatto Email:
[email protected]
Le informazioni presenti nelle schede prodotto hanno finalità esclusivamente informative e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico o del farmacista.
Le informazioni e le descrizioni dei prodotti possono derivare anche da fonti esterne; pertanto, pur essendo costantemente aggiornate, potrebbero contenere imprecisioni o variazioni non dipendenti da farma.it. Si raccomanda di fare sempre riferimento all’etichetta, al foglietto illustrativo e alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto prima dell’utilizzo o dell’assunzione. farma.it non risponde di eventuali difformità rispetto alle informazioni fornite dai produttori.