CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR
CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR INGREDIENTI
CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR è un infuso biologico parafarmaceutico con proprietà amaro-tonica, febbrifuga, antimalarica. Inoltre, è consigliato anche per curare turbe di natura dispeptica, disappetenza ed ha una particolare attività astringente a livello intestinale. Il prodotto è costituito solamente corteccia di china da infondere in soluzioni acquose. CORIANDOLO FRUTTI TAGLIO TISANA 100 GR è disponibile in confezioni da 100 gr.
CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR UTILIZZO
CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR deve la sua particolare azione antimalarica alla chinina, il principio attivo contenuto nella corteccia della pianta. Essa, infatti, è in grado di contrastare attivamente Plasmodium Falciparum, il quale di rende responsabile di una delle varie forme malariche, conducendolo a morte certa. La china, inoltre, è dotata di proprietà aperitive e digestive le quali promuovono la secrezione salivare e cloridropeptica dello stomaco garantendo un’efficace azione di contrasto verso la perdita d’appetito e i disturbi digestivi. CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR garantisce anche azione antivirale, sia a livello dello stomaco dove esercita una funzione curativa ma anche a livello intestinale dove è in grado di ripristinare la flora batterica.
CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR MODO D’USO
Si consiglia di rispettare il rapporto di un cucchiaio di china per 250 mL in caso di infusi o 300 mL per i decotti. Infondere l’estratto in acqua calda per 10 minuti per gli infusi e 30 minuti per i decotti, assicurandosi in entrambi i casi di coprire la tazza. La dose giornaliera consigliata è di 2 o 3 tazze di infuso.
CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 GR AVVERTENZE
In seguito a uso eccessivo si può verificare “cinconismo” che si presenta con cefalea, nausea, vomito, vertigini, disturbi visivi e sordità. Non usare CHINA CORTECCIA TAGLIO TISANA 100 G in soggetti con gastriti e ulcere.