Dispositivo Medico di Classe IIa. Dispositivo sviluppato in modo specifico e rappresenta una soluzione provvisoria per otturazioni in caso di emergenza. Si fissa quando entra in contatto con acqua o saliva. Il fissaggio definitivo avviene dopo circa 15-20 minuti. E' possibile chiudere temporaneamente eventuali buchi nei denti oppure sostituire inlay e otturazioni. Non si tratta tuttavia di un materiale per otturazioni definitive. La composizione è stata testata clinicamente.
Componenti Solfato di calcio; solfato di bario; etere di glicole; ossido di zinco; polimero acrilico; estere di glicole.
Modalità d'uso Lavarsi le mani e asciugarle con cura. Ai fini delle sicurezza igienica della procedura descritta qui di seguito indossare il guanto incluso nella fornitura. Pulire il buco con la microspazzola inclusa nella fornitura. Sciacquare accuratamente il buco con acqua calda. Prendere una piccola quantità di CavifixTM dal tubetto e metterla sul vassoio incluso nella fornitura. Arrotolare la piccola quantità di CavifixTM tra le dita fino a ottenere un piccolo cono. Inserire il cono nel buco del dente. Vedere la figura D. 8. Rimuovere l’eccesso di CavifixTM con la punta della spatola inclusa nella fornitura. Per assicurarsi di aver rimosso completamente l’eccesso di CavifixTM dal buco del dente, chiudere delicatamente la bocca. In questo modo è possibile assicurarsi inoltre che CavifixTM abbia formato una superficie uniforme con i denti vicini. Il fissaggio di CavifixTM avviene dopo circa 15 - 20 minuti di contatto con l’umidità della bocca. Evitare di masticare per le 3 ore successive.
Avvertenze Non utilizzare in caso di gonfiore, arrossamento o dolore della parte interessata. In questi casi rivolgersi immediatamente al proprio dentista. Non utilizzare in caso di ferite aperte. Conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Formato 1 tubetto di CavifixTM (7 g), 1 chiave, 1 vassoio, 1 spatola, 1 microspazzola, 1 guanto, istruzioni per l’uso.