CALCIUM PHOSPH 30LM GL: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
CALCIUM PHOSPH 30LM GL è un prodotto parafarmaceutico inscrivibile nella categoria degli integratori alimentari commercializzato come confezione contenente 80 globuli da ingerire.
Il suo utilizzo viene suggerito in supporto a terapie farmacologiche atte a garantire la risoluzione di disturbi articolari. In monoterapia, il prodotto è adatto per prevenire l’organismo dalla comparsa dei suddetti disturbi.
La funzionalità di CALCIUM PHOSPH 30LM GL viene esplicata tramite la multipla concentrazione dei suoi principi attivi.
Questa stimola la crescita ossea e connettivale apportando anche azione antinfiammatoria utile nei reumatismi. Favorisce l’assorbimento intestinale di calcio e l’utilizzo per gli osteoblasti quindi aumenta la densità e la resistenza ossea.
CALCIUM PHOSPH 30LM GL è indicato in caso di:
- Rachitismo;
- Osteoporosi;
- Fragilità ossea.
CALCIUM PHOSPH 30LM GL: composizione
CALCIUM PHOSPH 30LM GL è un prodotto realizzato con sale di calcium carbonicum racchiuso in una capsula vegetale.
CALCIUM PHOSPH 30LM GL: posologia e modalità di somministrazione
CALCIUM PHOSPH 30LM GL deve essere assunto al bisogno, in via sublinguale per un massimo di 5 volte al giorno.
CALCIUM PHOSPH 30LM GL: effetti indesiderati
CALCIUM PHOSPH 30LM GL pur essendo un integratore alimentare a base omeopatica non è avulso da controindicazioni. Vi può essere un tipo di sintomatologia, quelle da reazione allergica. Per le risposte allergiche abbiamo orticaria ed edema nei casi lievi e/o moderati, risolvibili dopo poche ore dalla sospensione. Nei casi gravi, shock anafilattico, la risoluzione dipende dalla tempestività dell’intervento medico. In tali casi, sospendere l’uso del prodotto e contattare il medico. Reazioni da sovradosaggio possono determinare la comparsa di disturbi gastrointestinali quali nausea, vomito, stipsi, diarrea e crampi addominali.