Histaminum 7 CH in granuli: prezzo e a cosa serve
Histaminum 7 CH è un prodotto omeopatico commercializzato da Boiron e pensato per il contrasto a determinate forme di infiammazioni cutanee o allergie. Alla base della sua composizione c’è la istamina presente, ovviamente, in dose diluita come i principi cardine della medicina omeopatica prevedono.
Si tratta di un preparato che, come tanti altri omeopatici, è venduto comunemente sotto forma di piccoli granuli che possono essere immessi in bocca direttamente dal tubo di plastica in cui sono contenuti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Histaminum 7 CH, il suo prezzo, le sue proprietà e le sue migliori modalità d’uso.
A cosa serve Histaminum 7 CH?
Histaminum 7 CH serve ad arginare problemi infiammatori o di carattere allergico. Si tratta di un prodotto estremamente utile contro problemi allergici di varia intensità e può aiutare a gestire anche problemi legati a shock anafilattico. Histaminum 7 CH spesso è utilizzato anche per contrastare problemi derivanti da punture di insetti o zanzare ma può essere usato anche in presenza di asma, rinite o emicrania pulsante non ipertensiva oltre che per affrontare tutte le varie possibili infiammazioni della pelle.
Histaminum 7 CH è caratterizzato da una bassa diluizione che gli permette di agire in maniera molto rapida. Naturalmente, per capire se e come avviare il trattamento a base di Histaminum 7 CH è necessario rivolgersi a un medico competente in grado di guidarvi nell’uso del prodotto.
Histaminum 7 CH 80 granuli: prezzo
Una confezione da 80 granuli Histaminum 7 CH costa a prezzo pieno €6,20 ma spesso è possibile acquistarlo anche a un costo più basso nell’ambito di una delle offerte che i singoli rivenditori di tanto in tanto mettono in atto. Si tratta di un vero e proprio omeopatico per uso umano e, quindi, è possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi il suo prezzo di acquisto.
Come detto, la posologia esatta di prodotto va concordata con un medico in base alle proprie specifiche esigenze ma comunque è bene sapere che si tratta di un rimedio in grado, come anticipato, di fare rapidamente effetto ma che, in presenza di un problema acuto, richiede assunzioni abbastanza frequenti.