Descrizione
Il gel Arnigel di Boiron è una potente pomata omeopatica da applicare sulle zone interessate da traumi circoscritti, gonfiori, ecchimosi, contusioni, stanchezza muscolare e dolori muscolari da sforzo. Come suggerisce il nome stesso del prodotto, l'ingrediente chiave è appunto l'Arnica Montana, ovvero un'erba medicinale di cui sono apprezzate soprattutto le proprietà lenitive, idratanti, antiedematose, antinfiammatorie e antiecchimotiche.
Quali sono i benefici?
Il farmaco a base di Arnica montana svolge l'importante compito di agire rapidamente sul dolore e riassorbire l'ematoma, l'ecchimosi, comunque sia tutti quei dolori e fastidi conseguenti a traumi, contusioni e lesioni. Può essere utilizzata anche in caso di lombalgie e lombosciatalgie.
Infine il gel a base di Arnica montana è adatto per gli sportivi che sono alle prese con uno sforzo muscolare duraturo, faticoso e intenso oppure in procinto di sottoporsi al massaggio pre-performance. Ed è a questo punto che spicca un'altra sua grande abilità: infatti tonifica e rafforza il muscolo. Insomma, rappresenta il “sacro Graal” per gli amanti dello sport che tengono alla propria condizione fisica, specie quella muscolare.
Componenti
100 g di gel contengono: Arnica Montana Tintura Madre 7g. Eccipienti: acqua depurata, etanolo 96% V/V, carbomer, idrossido di sodio.
Modalità d'uso
La pomata a base di arnica montana va applicato delicatamente sulla zona interessata per 2-3 volte al giorno, dunque si procede col massaggio fino a completo assorbimento.
Avvertenze
Il gel ad azione idratante e lenitiva a base di arnica montana è un rimedio indicato esclusivamente per uso esterno. Si raccomanda di non utilizzarlo in caso di allergia o ipersensibilità individuale accertata allo stesso e a qualunque suo componente. Possibili variazioni di fragranza o di colore dipendono solamente dalla qualità e dalla naturalezza del prodotto. Si sconsiglia di applicarlo sulla cute lesa, così come occorre evitare il contatto diretto con occhi e mucose.
Formato
Tubo da 120 g.