Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Nel periodo natalizio i corrieri potrebbero consegnare con ritardo

Pasta Fredda Limone verdure zenzero semi di papavero

  • 10 lug 2018
Pasta Fredda Limone verdure zenzero semi di papavero

La pasta fredda è uno dei piatti estivi per eccellenza, un must fresco e veloce da preparare, che può essere condito in tantissimi modi diversi!
Con un pizzico di fantasia e di originalità, porta in tavola un piatto ricco e gustoso, proprio come la ricetta di oggi: pasta fredda integrale con limone, verdure, zenzero e semi di papavero.
Una colorata pietanza cruelty-free, nutrizionalmente bilanciata, unica nell’aspetto e nel sapore che sarà di certo gradita da tutti i vostri ospiti.
Scopriamo insieme come prepararla in pochi minuti!

Ingredienti:
350 g pasta integrale
1 zucchina
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 carota
½ porro
10 fiori di zucca
1 limone
1 pezzo di zenzero fresco
2 cucchiai di semi di papavero
Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione:
Per prima cosa cuocere la pasta, lessandola in abbondante acqua salata. Scolarla al dente, condirla con un filo di olio e lasciarla raffreddare in una ciotola. Tagliare finemente il porro e soffriggerlo per qualche minuto in un’ampia padella, con un filo d’olio e un pizzico di sale, fino a quando risulterà morbido.
Nel frattempo pulire e tagliate a bastoncini sottili i peperoni, la carota e la zucchina. Unirle alla padella con il porro e farle saltare a fiamma viva per qualche minuto, in modo da lasciar cuocere le verdure, pur mantenendole croccanti.
Pulire i fiori di zucca eliminando la base e il pistillo. Tagliarli a listarelle e aggiungerli alle verdure negli ultimi 30 secondi di cottura. Lavare bene lo zenzero e grattugiarloutilizzando i fori piccoli della grattugia. Raccoglierlo con le mani estrizzarlo in una ciotolina per conservarne il succo: ne serviranno circa 4 cucchiai.
Condireinfine la pasta con le verdure saltate, il succo di limone, lo zenzero e i semi di papavero. Servire fredda o a temperatura ambiente… buon appetito!

Per trovare gli ingredienti e le spezie che compongono questa sfiziosa ricetta, clicca qui:
Pasta integrale
Semi di papavero

loader
loader