ARNICA 200CH GLOBULI
ARNICA 200CH GLOBULI, descrizione e perché si usa
ARNICA 200CH GLOBULI è un dispositivo parafarmaceutico, con funzione di integratore alimentare, indicato per velocizzare il riassorbimento di edemi post-traumatici, crampi muscolari, dolori ossei, distorsioni e tendiniti.
ARNICA 200CH GLOBULI è un rimedio omeopatico, in soluzione, a base di arnica; il prodotto viene commercializzato in un flacone contenenti 200 granuli da deglutire.
Il prodotto contiene lattosio e saccarosio, dunque non indicato per i soggetti intolleranti.
ARNICA 200CH GLOBULI come funziona?
ARNICA 200CH GLOBULI realizza la propria azione benefica grazie ai derivati dell’estratto di arnica: terpeni, polifenoli, flavonoidi, tannini, cumarine e oli essenziali. Esse realizzano, in ordine sparso, attività antiflogistica utile per il riassorbimento dei lividi e per far passare traumi e dolori muscolari. Ciò si realizza grazie all’inibizione del rilascio di NF-kB, uno degli attori fondamentali dell’infiammazione. L’estratto di arnica presenta anche proprietà antiossidanti grazie alla presenza di flavonoidi e polifenoli.
ARNICA 200CH GLOBULI come va usato?
ARNICA 200CH GLOBULI deve essere assunto con acqua. E’ bene assumere 5 globuli per somministrazione, 3 volte al giorno. Per i bambini al di sotto dei due anni: assumere 5 globulo al giorno in una somministrazione.
ARNICA 200CH GLOBULI effetti avversi
In caso di patologia diagnosticata il prodotto non va assunto in monoterapia ma associato a prescritta terapia farmacologica.
Controindicazioni di ARNICA 200CH GLOBULI sono connesse o a sovradosaggio o a reazioni allergiche.
In caso di sovradosaggio possiamo assistere a delle sintomatologie immediatamente reversibili dopo sospensione come: nausea, gastriti, vomito, diarrea, ipotensione, arteriosa, vertigini e palpitazioni.
Nell’altra casistica, le reazioni allergiche, possiamo assistere alla presenza di una sintomatologia lentamente reversibile dopo sospensione.
Una o due ore nei casi lievi o moderati: orticaria ed edemi.
Potenzialmente fatale nei casi gravi, shock anafilattico, se non si agisce immediatamente.