Principi attivi100 ml contengono. Principi attivi: Zinco solfofenato g 0,500, Sulfacetamide sodica g 3, Nafazolina cloridrato g 0,005, Lidocaina cloridrato g 0,750. Per gli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
EccipientiAmmonio cloruro, esteri p-ossibenzoici, sodio mertiolato, acqua distillata sterile.
Indicazioni terapeuticheTerapia delle congiuntiviti semplici.
Controindicazioni/Effetti indesideratiIpersensibilità verso i componenti del prodotto.
PosologiaIstillare 1 goccia, due o più volte al giorno, nel fornice congiuntivale inferiore. Dopo l'istillazione mantenere l'occhio chiuso per qualche istante. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.
ConservazioneConservare a temperatura non superiore a 30°C. Il prodotto non deve essere utilizzato oltre i 30 giorni dopo la prima apertura del contenitore.
AvvertenzeNon superare le dosi indicate. Non somministrare per oltre sette giorni consecutivi senza consultare il medico. Non somministrare a bambini di età inferiore a sei anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se compaiono fenomeni di sensibilizzazione interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.
InterazioniNon sono note.
Effetti indesideratiNon sono stati segnalati effetti indesiderati correlabili al farmaco.
SovradosaggioDato lo scarso assorbimento sistemico, gli effetti del sovradosaggio sono estremamente rari ad eccezione dei casi di ingestione accidentale. Se ciò accadesse praticare terapia sintomatica.
Gravidanza e allattamentoNelle donne in gravidanza accertata o presunta e durante il periodo dell'allattamento, il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessità, secondo il parere del medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BRUSCHETTINI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA ISONZO, 6, 16147, GENOVA, GE
Le informazioni presenti nelle schede prodotto hanno finalità esclusivamente informative e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico o del farmacista.
Le informazioni e le descrizioni dei prodotti possono derivare anche da fonti esterne; pertanto, pur essendo costantemente aggiornate, potrebbero contenere imprecisioni o variazioni non dipendenti da farma.it. Si raccomanda di fare sempre riferimento all’etichetta, al foglietto illustrativo e alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto prima dell’utilizzo o dell’assunzione. farma.it non risponde di eventuali difformità rispetto alle informazioni fornite dai produttori.