AINARA GEL 30G CON APPLICATORE
Ainara Gel Vaginale Idratante con Applicatore: caratteristiche del prodotto
Il prodotto è un gel idratante particolarmente indicato per il trattamento sintomatico dell’atrofia e della secchezza vaginale. Ainara è un gel mucoadesivo ad uso esclusivo vulvo-vaginale formulato per sintomi di secchezza vaginale e disagi correlati. Questi potrebbero sorgere in caso di gravidanza, puerperio (periodo post-gravidanza), menopausa, irritazioni fisiche, chimiche. Il prodotto è anche consigliato in caso di alterazione della flora batterica vaginale o in caso di controindicazioni che si palesano in seguito all’uso di contraccettivi orali o altri farmaci.
La secchezza vaginale è infatti generalmente causata da ridotti livelli di estrogeni che portano alla riduzione dell’umidità della vagina. I segnali d’allarme comprendono prurito, irritazione o dolore durante i rapporti sessuali.
Il prodotto agisce su base locale creando uno strato sottile sulle pareti vaginali, proteggendole e idratandole. La formulazione garantisce la totale assenza di macchie o residui dopo l’applicazione. Si tratta infatti di una composizione a base d’acqua, dermatologicamente testata sia a livello di texture che di intolleranza. Ainara Gel è anche compatibile con i più comuni preservativi in vendita.
Ainara Gel Vaginale Idratante con Applicatore: modalità d’uso e come applicarlo
La confezione integra contiene un tubetto di gel con relativo applicatore. Per aprire il prodotto sigillato è necessario usare l’altro lato del tappo e forare lo strato protettivo. In caso di sigillo non intatto si raccomanda di non utilizzare il prodotto. L’applicatore andrà poi avvitato sul tappo di alluminio. Svolta questa operazione sarà necessario far riempire di crema l’applicatore, la quale fuoriuscirà dagli appositi fori.
Il gel va applicato in posizione supina. Dopo l’uso si raccomanda di non riutilizzare il prodotto eventuale ancora presente nell’applicatore e di lavarlo per il prossimo utilizzo.
Ainara Gel Vaginale Idratante con Applicatore: avvertenze e controindicazioni
Si consiglia di utilizzare dietro consiglio medico se si è in fase di gravidanza. In caso di patologie note e pregresse, chiedere preventivamente un parere allo specialista presso cui si è in cura. Utilizzare al bisogno senza eccedere nelle quantità. Tenere lontano dalla portata dei bambini.