Proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Advantix Spot On 4 Pipette da 25 Kg è un prodotto utilizzato per proteggere i nostri animali domestici da infezioni parassitarie. Il prodotto è adatto per animali, in particolare cani, di peso superiore ai 25 kg. Advantix Spot On 4 Pipette da 25 Kg viene venduto come confezione, monodose, dotata di 4 pipette per le applicazioni contente 1ML di principi attivi. Andiamo a valutare gli effetti protettivi dei principi attivi sui nostri animali domestici. In primis il prodotto agisce sui recettori nicotinici del sistema nervoso centrale degli insetti inducendo l’inibizione delle funzioni cerebrali e dunque paralisi e morte del parassita. Presente anche azione inibitoria a livello del canale del sodio. Ciò crea squilibri elettrici cerebrali che determinano la morte del parassita.
Advantix Spot On 4 Pipette da 25 Kg è un prodotto da utilizzare in caso di:
-
Leishmaniosi;
-
Rickettiosi;
- Borrelia
Composizione
Advantix Spot On 4 Pipette da 25 Kg è un prodotto realizzato con: imidacloprid e permetrina.
Posologia e modalità di utilizzo
Applicare il prodotto sulle scapole dell’animale da compagnia una volta aver scostato il mantello di pelliccia ed esposto la cute. A questo punto, apporre Advantix Spot On 4 Pipette da 25 Kg aiutandosi con la pratica pipetta presente nella confezione.
Effetti avversi
Advantix Spot On 4 Pipette da 25 Kg può, raramente, causare nei cani reazioni d’ipersensibilità topiche a livello del punto di applicazione. Queste manifestazioni si risolvono in seguito a sospensione del trattamento e possono essere: irritazione, eritema, perdita di pelo e molto raramente letargia. Non si conoscono reazioni avverse nell’uomo siccome il prodotto è assolutamente utile alla risoluzione di parassitosi umane.
In caso di uso su essere umano, contattare il medico.