Descrizione
Trattamento antiparassitario in pipette per proteggere gatti e conigli dall'attacco di zecche e pulci.
La formula di questo rimedio contiene un principio attivo chiamato Imidacloprid, che rappresenta l'arma in più poiché non solo elimina i parassiti che minano la salute dei nostri animali ma, in più, grazie alla presenza del butilidrossitoluene, l'infestazione viene ritardata per 3-4 settimane. D'altro canto, poi, proprio Imidacloprid funge da coadiuvante nel trattamento della dermatite allergica da pulci.
Le caratteristiche di Advantage
Advantage in pipette è un'applicazione pratica, semplice, efficace e parassiticida però da non eseguire sui gattini non svezzati con meno di 8 settimane di età. Detto questo, Advantage funge da deterrente repellente contro insetti fastidiosi come zanzare e zecche.
Posologia
Il trattamento di Advantage dev'essere effettuato sui gatti di peso inferiore ai 4 kg. Poi si procede togliendo una pipetta dalla confezione e ponendola in senso verticale, dopodiché ruotare e togliere il cappuccio. In un secondo momento il cappuccio verrà utilizzato per rimuovere il sigillo della pipetta. Fatto questo, suddividere il pelo del gatto sul collo alla base del cranio, fino a rendere visibile la cute. A questo punto basta appoggiare l’estremità della pipetta sulla cute e spremere più volte fino al termine del trattamento.
Avvertenze
Il trattamento Advantage è indicato per uso veterinario con un dosaggio previsto. Dunque si raccomanda di non superare la dose consigliata. Poi non è un prodotto da somministrare ai bambini per cui si rende necessario tenerli fuori dalla portata del prodotto. Quando si somministra il siero cercare di evitare il contatto con occhi e mucose.