kaloidon TiO2
Descrizione
Formulazione avanzata in crema che, grazie ai suoi componenti, contribuisce a migliorare l’aspetto delle cicatrici (cicatrici ipertrofiche, ispessimenti cutanei e/o cheloidi) secondarie a interventi chirurgici o a insulti lesivi di varia natura.
Le componenti siliconiche contenute in Kaloidon TiO2 formano una pellicola gaspermeabile, flessibile e impermeabile all’acqua, che promuove il corretto grado di idratazione cutanea; inoltre, la presenza di filtri solari esclusivamente fisici (Biossido di Titanio micronizzato) permette la formazione di una barriera che garantisce adeguata protezione della cicatrice dai raggi solari, spesso causa di cattiva cicatrizzazione e di eventuale imbrunimento.
L’estratto di Allium cepa (cipolla), ad alto contenuto di quercetina e dei suoi glucosidi (in quantità garantita superiore al 10%), favorisce il corretto processo di cicatrizzazione, oltre a ridurre il rossore e il prurito del tessuto in formazione. La presenza di allantoina contribuisce all’effetto lenitivo della formulazione sulla cicatrice.
Su cicatrici particolarmente ispessite Kaloidon TiO2 può essere applicato anche in compressiva.
Modalità d'uso
Deve essere utilizzato dopo la rimozione dei punti su cute integra. Applicare un leggero strato di prodotto sulla pelle pulita ed asciutta, due o più volte al giorno, in quantità adeguata a coprire la superficie interessata. L’uso è raccomandato prima di esporsi alla luce solare. Si consiglia, inoltre, di utilizzare Kaloidon TiO2 in maniera continuativa per almeno 2 mesi su cicatrici di nuova formazione; su cicatrici e cheloidi già sviluppati si consiglia di protrarre l’applicazione per 3-6 mesi, eventualmente in compressiva.
Componenti
Aqua, titanium dioxide, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, cyclopentasiloxane, polysilicone-11, polyhydroxystearic acid, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, diethylhexyl 2,6-naphthalate, dicaprylyl carbonate, alumina, stearic acid, PEG-8, sodium chloride, allantoin, caprylyl glycol, hydrogenated castor oil, synthetic beeswax, 1,2-hexanediol, stearalkonium hectorite, disodium EDTA, propylene carbonate, dimethylacrylamide/acrylic acid/polystyrene ethyl methacrylate copolymer, phenoxyethanol, lactic acid, Oryza sativa bran extract, sodium benzoate, tropolone, Allium cepa bulb extract, tocopherol.
Avvertenze
L’uso del prodotto è controindicato in caso di accertata ipersensibilità verso i componenti. Per uso esterno. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare se la confezione è danneggiata (in mancanza del sigillo in alluminio posto sul collo del tubo).
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.
Formato
Tubetto da 50 ml.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LAB.FARMACOLOGICO MILANESE Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MONTEROSSO, 273, 21042, CARONNO PERTUSELLA, VA
-
Contatto Email:
[email protected]
Le informazioni presenti nelle schede prodotto hanno finalità esclusivamente informative e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico o del farmacista.
Le informazioni e le descrizioni dei prodotti possono derivare anche da fonti esterne; pertanto, pur essendo costantemente aggiornate, potrebbero contenere imprecisioni o variazioni non dipendenti da farma.it. Si raccomanda di fare sempre riferimento all’etichetta, al foglietto illustrativo e alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto prima dell’utilizzo o dell’assunzione. farma.it non risponde di eventuali difformità rispetto alle informazioni fornite dai produttori.