Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Medicazioni e Disinfettanti

Promozioni del momento

Ordina per:
Soffix Med 10x12 A/batt 5pz
/i/m/image_18439.jpg
Universal Hansaplast 100 Cerotti
Ceroxmed Compresse Garza 10 x 10 100 Pezzi
PURILON GEL 8G
COMFEEL*Plus Tr.15x15 5pz33539
/i/m/image_18438.jpg
PRONTEX Stretch  5x 5
NUGEL Fluido Idrogel 15g 3pz
/i/m/image_1039.png
Fitostimoline Plus Crema 32g
ZZZQuil Nasal Strips 10 Pezzi
M-aid Drop Med 10,5x15
CEROTTO NASALE CLASSICO 30PZ SF+
My Perfect Colon 30 Minicannule Rettali
Profar Argoxyn Medic Arg Ionic
Vitamina C Colloidale Plus Spray 800ppm 100 Ml
Podoven Supra Crema 100ml
Ceroxmed Soft Compresse 36x40  12 Pezzi
/i/m/image_17724.jpg
loader

Medicazioni e Disinfettanti: perché si usano

I prodotti commercializzati da Antica Farmacia Orlandi in ambito di medicazioni e disinfettanti sono dispositivi medici impiegati nel trattamento di ferite di varia profondità.
Difatti, presso i nostri store è possibile reperire prodotti per ferite di qualsiasi tipologia: superficiali, lacere, lacero contuse, ulcere superficiali, da taglio e da corpo perforante.
Ma perché è necessario trattare le ferite? Siccome le lesioni superficiali sono la via d’ingresso preferenziale per gli agenti patogeni. Per questo motivo, in questa categoria, sono presenti anche disinfettanti. In questa maniera, non solo si riesce a provvedere alla separazione fisica delle mucose dai patogeni ma si agisce anche a livello topico garantendo l’asetticità della zona lesionata scongiurando definitivamente il rischio di incorrere in infezioni.

Medicazioni e Disinfettanti: i prodotti

La scelta del prodotto più adatto per lenire la nostra cute non deve essere effettuata in maniera superficiale. Difatti ogni ferita si differenzia dalle altre o per profondità o per morfologia. E’ secondo questa suddivisione che vi presentiamo i prodotti commercializzati da Antica Farmacia Orlandi in ambito di medicazioni e disinfettanti:

  • Cerotti per applicazioni superficiali: ideali in caso di escoriazioni e taglietti;
  • Garze assorbenti: utilizzabili per ogni tipo di ferita. Il razionale d’uso quello di ripulire le ferite da eventuali essudati;
  • Disinfettanti: prodotti con alta capacità antisettica. Possibile reperire prodotti con diverso principio attivo;
  • Nastri cerottati: utili per medicazione di ferite irregolari più o meno profonde;
  • Dispositivi capaci di favorire la rigenerazione della cute lesa;
  • Accessori per medicazioni.

 

loader
loader